Juve, questione rinnovi: due saluteranno, uno può restare

La Juventus sta preparando il match di venerdì sera contro l’Empoli, i bianconeri cercano la seconda vittoria consecutiva in campionato

Juventus rinnovo Rabiot Cuadrado Alex Sandro
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Instagram – arrivabeneofficial)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Obiettivo seconda vittoria consecutiva per la Juventus dopo il derby vinto contro il Torino. La squadra di Allegri non è mai riuscita a centrare due successi di fila in questa prima parte di campionato e deve assolutamente riuscirci venerdì sera contro l’Empoli allo Stadium per cercare di rosicchiare terreno a chi sta davanti. Il match contro i toscani arriverà prima dell’impegno europeo contro il Benfica, anche se ormai le speranze di qualificazione dei bianconeri dopo la disfatta in Israele contro il Maccabi sono ridotte al lumicino.

La dirigenza valuta il rinnovo di un giocatore, altri due partiranno

Rabiot rinnovo juventus Alex Sandro Cuadrado
Adrien Rabiot (Instagram – adrienrabiot_25)

L’inizio pessimo di stagione rischia di compromettere tutta l’annata per i bianconeri che ora sono chiamati ad un filotto importante per provare a chiudere in modo degno questa prima parte di campionato prima della pausa per il Mondiale. Dopo l’Empoli i prossimi avversari in Serie A saranno Lecce (al Via del Mare) e Inter (allo Stadium). Dopo questo trittico di partite si potranno fare valutazioni sugli obiettivi stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, altra assenza pesantissima: il Portogallo non avrà la sua stella

Intanto la società sta facendo anche le sue valutazioni sulla questione rinnovi. Tanti giocatori sono in scadenza a giugno e la dirigenza pensa di sfoltire un po’ l’organico in vista della prossima stagione. Secondo Tuttosport sono due i giocatori che non saranno più in bianconero nel 2023/2024: Juan Cuadrado e Alex Sandro. Entrambi i giocatori sudamericani stanno calando le loro prestazioni e, vista anche l’età, non dovrebbero più rientrare nel progetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, oggi è la giornata decisiva per il rinnovo del top player

Chi invece ha qualche possibilità di rimanere è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è ben visto da Allegri e il club potrebbe offrirgli un prolungamento del contratto, comunque con cifre più basse di quelle che percepisce ora (7 milioni netti a stagione).