Quanto guadagna Bagnaia: cifre esorbitanti per il leader del Mondiale

Il terzo posto conquistato a Philip Island ha consentito a Bagnaia di passare in testa al Mondiale quando mancano due gare alla fine

Pecco Bagnaia mondiale guadagno fidanzata
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il terzo posto conquistato da Pecco Bagnaia a Philip Island ha un sapore dolcissimo. Con il terzo gradino del podio e la contemporanea caduta di Quartararo, il pilota italiano è salito in vetta alla classifica del Mondiale di Moto Gp, quando mancano solamente due gare al termine. L’aggiornamento in graduatoria dice ora che il torinese si trova a +14 sul francese e già dalla prossima settimana in Malesia ha il primo match point che vorrà assolutamente sfruttare. La gara australiana è stata vinta da Alex Rins, con Marc Marquez giunto alle sue spalle.

Ecco quanto guadagna Pecco Bagnaia, cifre da capogiro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

Pecco sogna il suo primo Mondiale Moto Gp, quando mancano solamente due gare al termine. Tutti gli italiani saranno quindi al suo fianco per le ultime “battaglie” per poter festeggiare insieme a lui il titolo dopo quello conquistato in Moto 2 nel 2018. Ma quali sono le curiosità sul pilota torinese? Innanzitutto il suo numero è il 63, quello che porta anche sulla sua Ducati. Dopo, ha cambiato ancora diversi numeri nelle categorie inferiori, tra cui 21 e 42, ha deciso quindi di triplicare una volta entrato nella classe regina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, l’ammissione di Bagnaia sorprende i tifosi: assurda verità

Bagnaia è fidanzato con la fashion buyer Domizia Castagnini che vanta un profilo Instagram da 29mila follower. I due, entrambi molto giovani, si conoscono da quando erano bambini e sono diverse le loro foto presenti sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Marc Marquez spaventa il paddock: annuncio devastante

Ma quanto guadagna Pecco? Il pilota italiano che ha a portata di mano il Mondiale è il sesto più pagato tra i suoi colleghi. Al netto degli sponsor, per i quali però la cifra non è conosciuta, la Ducati ha un contratto milionario con lui. Il torinese, infatti, guadagna circa 4,5 milioni di euro. Cifra che spera di poter ritoccare nel prossimo futuro, magari con il titolo mondiale in tasca.