Sarri non ne può più: “Questa parola mi sta sul c***o!”

Dopo l’ennesima vittoria in campionato per 4-0 contro la Fiorentina, la Lazio cerca di essere bella anche in Europa League contro lo Sturm Graz

Sarri turnover polemica
Sarri Martusciello (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bellissima in campionato, balbettante in Europa. La Lazio di Maurizio Sarri vuole diventare bella anche fuori dall’Italia e cercare di ottenere al più presto il pass per il passaggio del turno in Europa League. Il 4-0 roboante alla Fiorentina (il terzo consecutivo in Serie A dopo quelli rifilati a Cremonese e Spezia), è sicuramente il modo migliore per preparare il prossimo impegno europeo contro lo Sturm Graz in programma questa sera all’Olimpico. In Austria all’andata è finita 0-0 con un gol annullato ad Immobile per un fuorigioco millimetrico.

Sarri sbotta in conferenza: “Questa parola mi sta sul c***o!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

La situazione nel girone è equilibratissima: tutte e quattro le squadre (Lazio, Sturm Graz, Midtjylland e Feyenoord) sono a pari con quattro punti dopo tre giornate. La Lazio avrà il vantaggio di giocare due dei tre restanti match in casa a partire da quello di questa stasera. Gli austriaci stanno disputando un ottimo campionato trovandosi a -2 dal Salisburgo che si gioca con il Milan il passaggio agli ottavi di Champions. Insomma un avversario da prendere con le molle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti-Capello, che botta e risposta nel postpartita!

Certo è che per la Lazio il passaggio del turno deve essere l’obiettivo minimo. La squadra spettacolare vista in campionato deve esprimersi così anche in Europa, anche se in qualche caso gli interpreti sono diversi. Ma Maurizio Sarri non vuole sentire parlare di turnover: “E’ una parola che mi sta sul c***o! – ha sbottato in conferenza – Non capisco perché in Inghilterra giocano sempre gli stessi e non c’è alcun problema. E loro hanno anche più partite rispetto a noi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bojinov è sicuro, il paragone è incredibile: “E’ come Messi”

Insomma, seppur domenica ci sarà un impegno delicato contro l’Udinese, non ci saranno stravolgimenti nella squadra biancoceleste. L’allenatore toscano è stato molto chiaro.