Formula 1, annuncio terribile di Mattia Binotto: sconcerto totale per i tifosi Ferrari

Formula 1, il Team Principal Mattia Binotto ha scioccato tutti i tifosi della Ferrari con un annuncio devastante: parole inequivocabili.

Mattia Binotto annuncio devastante
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

Il Mondiale di Formula 1, a 4 gare dal termine, è ormai già concluso: Max Verstappen è diventato campione del mondo dominando la stagione mentre la Red Bull è ad un passo dal titolo costruttori. Nonostante ciò, il campionato è stato scosso da due eventi importanti: il Team di Milton Keynes ha violato il budget cap investendo somme maggiori rispetto alla concorrenza mentre nel corso dell’estate è arrivata la TD 39, una direttiva volta a stravolgere le monoposto nel corso della stagione.

Dopo tantissimi anni, nel 2022 sono ritornate le macchine ad effetto suolo in Formula 1. Con la TD 39, però, è stato stabilito un rialzo di 10 mm del fondo da terra per evitare il porpoising, ossia il cosiddetto saltellamento che ha provocato diversi problemi ai team e ai piloti. Dal giorno del suo arrivo – dal gran Premio di Belgio – la Ferrari è sembrata una macchina alquanto diversa rispetto ad inizio stagione. I tifosi hanno infatti puntato il dito contro il cambio regolamentare a stagione in corso, accusando la FIA e la Red Bull di aver stravolto tutto. Mattia Binotto, qualche ora fa, ha rilasciato però alcune sorprendenti dichiarazioni: il suo annuncio ha scioccato i tifosi della Rossa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, annuncio terribile di Mattia Binotto: sconcerto per i tifosi

Problemi Ferrari
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, scossone nel paddock: arriva la richiesta shock di Max Verstappen

Da quando è stata introdotta la TD 39, non è un segreto che la Ferrari è diventata una macchina diversissima rispetto a quella scintillante di inizio stagione. I tifosi sono arrabbiatissimi per lo stravolgimento del regolamento a stagione in corso: per alcuni, l’esito del Mondiale sarebbe stato diverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, svelato il grande problema di Hamilton: fans turbati

A gettare acqua sul fuoco, però, ci ha pensato Mattia Binotto con un annuncio terribile. “Non è il TD 39 che ha influito sulle nostre prestazioni, ma ci ha penalizzato la capacità di Red Bull di sviluppare la macchina. Noi non abbiamo trovato prestazione quanto loro“, ha spiegato ai microfoni di motorsport. Le sue parole hanno ovviamente sconvolto i tifosi: in casa Red Bull sono stati più bravi, anche se forse l’aver violato il budget cap avrà sicuramente aiutato il Team di Milton Keynes.