Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per il 10° turno di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per il 10° turno di Serie A. I nomi e i profili da evitare: a rischio tanti gol sul groppone. 

Pallone Serie A 22-23 portieri da evitare
Pallone Serie A 22-23 (screen Sky Sport)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche per la 10a giornata della Serie A, Sportnews vi regala dei consigli utili per le vostre formazioni. In questo articolo, che si occupa dei portieri, faremo una breve panoramica su quei profili più a rischio per il prossimo weekend.

Come ben sappiamo, non è mai facile cercare di ‘prevedere’ l’andamento delle gare e dunque i bonus e i malus che potrebbero capitare; cercheremo solo di esporre le eventuali dinamiche che potrebbero accadere, provando a farvi ragionare su alcuni punti chiave della giornata in programma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da non schierare per il 10° turno di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per il 10° turno

Pallone Serie A portieri da evitare
Pallone Serie A (screen web)

Tra le gare più difficili di giornata c’è sicuramente Atalanta-Sassuolo, una partita che potrebbe regalare diversi bonus da ambo le parti. Noi ci sentiamo di evitare Consigli, che nonostante un buon inizio di campionato non vivrà una serata particolarmente serena. L’Atalanta, soprattutto in casa, è una squadra che arriva facilmente in porta e pensiamo che il portiere del Sassuolo possa rischiare molto.

Un altro nome ‘pericolante’ è quello di Silvestri, impegnato in Lazio-Udinese: attualmente i biancocelesti sono tra le squadre più in forma del momento e la trasferta di Roma è alquanto difficile per l’ottima formazione allenata da Sottil.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fantacalcio, la scommessa dell’anno: alla scoperta di Samardzic

Un altro nome da evitare, nonostante la gara sulla carta ‘agevole’, è Terracciano della Fiorentina: il momento negativo della viola impone un’attenta riflessione sul buon portiere di Italiano, scelto come il titolare in campionato. A Lecce la partita potrebbe farsi pericolosa soprattutto dopo l’impegno in Conference League che, si sa, porterà via energie fisiche e mentali per l’immediato impegno di campionato.

Attenzione anche alla posizione di Szczesny: come per la viola, anche la Juventus potrebbe risentire della gara di coppa e soprattutto del momento molto problematico che sta vivendo la squadra. Il derby contro il Torino potrebbe regalare delle sorprese, non sarebbe così ‘strano’ puntare su un profilo diverso per questa giornata.

In conclusione, eviteremo anche Skorupski in Napoli-Bologna: per i felsinei la gara sembra decisamente proibitiva visto il loro momento.