Fantacalcio, la scommessa dell’anno: alla scoperta di Samardzic

Fantacalcio, la scommessa dell’anno parla tedesco: alla scoperta di Samardzic. Il talento dell’Udinese è esploso sotto la gestione Sottil. 

Lazar Samardzic scommessa Fantacalcio
Lazar Samardzic (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La scommessa dell’anno parla tedesco: il talento dell’Udinese Lazar Samardzic si sta rivelando un giocatore di livello nella bella Udinese di Sottil. Proprio sotto la gestione del tecnico, il giovane Under 21 (classe 2002) si sta rivelando un profilo veramente interessante anche in ottica Fantacalcio.

Al suo terzo anno in Friuli sta cominciando a raccogliere i frutti del suo lavoro: talento cristallino, giocatore tecnicamente validissimo, si sta ritagliando uno spazio importante a centrocampo, spesso impiegato come mezzala. Per caratteristiche tecniche sembra funzionale e complementare come trequartista, ruolo praticamente in disuso nel calcio moderno. Tuttavia, la sua spiccata qualità gli consente di poter essere utilizzato con successo nella linea mediana con compiti offensivi, doti che lo portano molto spesso al tiro o all’ultimo passaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Serie A, eletto il giocatore del mese di Settembre: il Napoli se lo gode

Fantacalcio, la scommessa: alla scoperta di Samardzic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lazar Samardžić (@lakisamar10)

La bravura di Sottil è stata quella di ritagliargli un ruolo su misura e di gettarlo nella mischia al momento opportuno: inizialmente in panchina, col passare delle partite è stato impiegato sempre di più e ha cominciato ad essere ben più che una semplice alternativa. Dopo 8 giornate sono 5 le presenze con 2 gol e 1 assist: strepitoso l’ultimo contro il Verona che ha permesso ai bianconeri di vincere l’ultima sfida. Le reti sono state segnate contro la Roma e il Sassuolo, due perle che mettono in evidenza le sue spiccate qualità individuali.

Per certi versi abbina le giocate e le qualità di un giocatore di calcio a 5, evidenziato soprattutto con il gioco di suola e con una qualità nel passaggio che si è visto soprattutto nell’ultimo match contro gli scaligeri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, le probabili formazioni dell’8^ giornata di campionato

Il giocatore, cresciuto anche nella quotazione (era partito con il valore di 8, ora vale 14), rappresenta una soluzione più per gli assist che per i gol: difatti, batte calci di punizione e angoli, un dettaglio da tenere in considerazione e che ha un’incidenza positiva nel voto finale. Qualora risulti svincolato, il consiglio è di prenderlo come quarto-quinto slot a seconda del numero dei partecipanti nelle varie fantaleghe (a 8 e 10 partecipanti).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.