Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 10ª giornata di Serie A

Altro giro, altra corsa. È pronto a ripartire il treno del nostro campionato: bisognerà dunque mettere la formazione al Fantacalcio per tempo. Andiamo dunque a vedere 5 centrocampisti da schierare per la 10ª giornata di Serie A.

centrocampisti schierare fantacalcio 5 centrocampisti da schierare 10ª giornata Serie A
5 centrocampisti da schierare per la 10ª giornata di Serie A (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Questo inizio di campionato ci ha rivelato che i centrocampisti quest’anno sono fondamentali: Kvaratskhelia e Milinkovic Savic ad esempio hanno una Fantamedia maggiore rispetto a Vlahovic ed Immobile oppure Koopmeiners e Strefezza rispetto a Milik e Giroud. Per questi motivi è importantissimo schierare il proprio centrocampo con i giusti accorgimenti evitando di lasciare fuori probabili bonus. Andiamo dunque a scoprire insieme chi sono i 5 centrocampisti da schierare assolutamente per questa 10ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 10ª giornata di Serie A

  1. Kvaratskhelia: sappiamo di essere banali e non dirvi nulla di nuovo ma come si fa a non consigliare Kvaratskhelia in questo momento? Il georgiano sta facendo cose fuori da ogni senso logico aumentando il suo tabellino di gol e assist a ogni giornata. Lasciarlo in panchina contro il Bologna sarebbe una mossa del tutto folle.
Khvicha Kvaratskhelia FIFA 23
Khvicha Kvaratskhelia (screen Instagram)

2. Calhanoglu: se il turco giocasse ogni settimana contro il Barcellona avrebbe accumulato almeno un paio di palloni d’oro in casa. Con i blaugrana infatti l’ex Milan ha dispensato calcio a destra e a sinistra. Se è riuscito a farlo contro alcuni dei maggiori fenomeni mondiali, non vediamo perché non possa replicarsi con la Salernitana in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i top 5 centrocampisti per Fantamedia fino a questo momento

3. Ikonè: la Fiorentina crea tantissimo ma spreca le sue occasioni. Questo è il riassunto delle prime partite di campionato. Tale fattore è stato evidenziato ancora di più nella massacrante sconfitta per 4-0 contro la Lazio. Crediamo però che contro il Lecce la formazione di italiano tornerà a segnare consistentemente e per questo non dovrete tenere fuori Ikonè.

4. Koopmeiners: nell’Atalanta Gasperini dovrebbe mandare in panchina Boga, Pasalic e Malinovskyi avanzando l’olandese che agirà da trequartista. Il Sassuolo si chiuderà abbastanza e il tiro da fuori di Koopmeiners potrebbe essere la chiave della gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, 5 attaccanti da non schierare per il 10° turno di Serie A

5. Felipe Anderson: niente Savic e Zaccagni, i due centrocampisti più in forma per i biancocelesti. Ci sbilanciamo e vi consigliamo l’esterno destro della Lazio. Un solo gol e due assist per il brasiliano in questo campionato: deve riscattarsi e secondo noi lo farà proprio contro i bianconeri.