Omar Atzili, quanto guadagna il giustiziere della Juventus

Con la prova inqualificabile contro il Maccabi la Juventus ha toccato il punto più basso della stagione e ora è praticamente fuori dalla Champions League

Maccabi-Juventus stipendio atzili
Giocatori bianconeri contestati dopo Juventus-Benfica (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’umiliante sconfitta contro il Maccabi Haifa lascerà un segno indelebile alla Juventus. Con la qualificazione agli ottavi di Champions ormai compromessa e un distacco di 10 punti dal Napoli capolista in campionato, la stagione bianconera rischia di essere una delle peggiori della storia. La squadra nella notte israeliana ha perso la faccia e Allegri, pur essendo riconfermato dalla dirigenza, sembra in totale balia degli eventi. La mancanza di anima, personalità, carattere e idee di gioco è sconcertante, tanto che un avversario più che modesto ha passeggiato sui resti di quella che sarebbe dovuta essere una rosa protagonista in Italia e in Europa.

Omar Atzili: quanto guadagna il giocaotre che ha segnato una doppietta alla Juve

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omer Atzili ⚽️?? #7 (@omeratzili)

Fino a ieri sera in pochissimi conoscevano Omar Atzili, il giustiziere israeliano che ha battuto due volte Szczęsny nel primo tempo, decidendo la partita. Classe 1993 è alla terza stagione con il Maccabi. Già nella gara d’andata, entrato dalla panchina, aveva creato scompiglio, mettendo alle corde la difesa bianconera, specie con alcuni suoi tiri dalla distanza. Ieri invece ha segnato sia di testa che con un tiro dal limite che ha beffato il portiere polacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, esonero Allegri: la decisione del presidente Agnelli

Quello che fa molto scalpore, oltre al valore di mercato del centrocampista (1.5 milioni, fonte Transfermarkt), è lo stipendio annuo. Nessun giocatore juventino, ovviamente, neanche Pinsoglio, guadagna “poco” come Atzili. L’israeliano ha un ingaggio, infatti, di 100mila euro annui: molti giocatori di Allegri (e anche lui stesso), li percepiscono in neanche una settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cassano affossa la Roma, attacco senza precedenti verso Mourinho

Questo ulteriore dato dovrebbe far pensare la dirigenza juventina. Quel “ci vergogniamo” del presidente Agnelli al termine della partita non può che essere il termine più appropriato.