Tonificare velocemente i glutei: quanti squat fare al giorno

Svelato il segreto per dei glutei da sogno, la notizia è che basta veramente poco, ecco come riuscirci in pochissimo tempo

Tonificare glutei squat
Tonificare glutei squat (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La cura del proprio corpo spesso sembra un affare complicato, tanta palestra e diete infinite però non sono sempre la soluzione, a volte basta poco per tonificare alcune fasce muscolari ed i cambiamenti sono apprezzabili già dopo poco tempo. Uno dei pezzi forti della collezione che sia maschi che femmine vorrebbero lavorare al meglio sono senz’altro i glutei, per tonificarli non ci sarà bisogno nemmeno di andare in palestra, basta un semplice esercizio per ottenere risultati strepitosi.

3 serie da 10 per glutei perfetti, lo Squat è il “Re” degli esercizi

Tonificare glutei squat
Squat (Foto da AdobeStock di Insta_photos)

A rivelare come lo squat sia il “Re” degli esercizi è stata proprio al Gazzetta dello Sport, un esercizio semplice ma che riesce a mettere in moto diverse fasce muscolari contemporaneamente rendendo il Lato B davvero invidiabile in sole 3 settimane, l’importante è partire cauti ed aumentare le ripetizioni gradualmente, gli effetti si faranno vedere.

Potrebbe interessarti anche >>> Cervicale, 3 esercizi da fare in casa per alleviare il dolore

Incredibile ma vero, in sole 3 settimane i risultati saranno già davvero apprezzabili, partire con una serie leggera da 3×10 ripetizioni è un inizio ottimo più o meno per tutti, solo 10 minuti al giorno che cambieranno davvero la vostra visuale posteriore.

Potrebbe interessarti anche >>> La dieta autunnale per rinforzare le difese immunitarie: i consigli degli esperti

Man mano che gli esercizi risulteranno troppo semplici si potrà aumentare il numero di ripetizioni per poi arrivare ad aggiungere qualche peso da tenere stretto sul petto durante l’esecuzione dell’esercizio, una base semplice che stupirà tutti, provare per credere, resterete semplicemente meravigliati.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.