Quanto guadagna Verstappen: cifre impressionanti per il campione del mondo F1

Quanto guadagna Verstappen: cifre impressionanti per il campione del mondo F1. Una panoramica sull’uomo del momento, fresco vincitore del titolo. 

Max Verstappen stipendio
Max Verstappen (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Max Verstappen è l’uomo del momento della Formula 1. Il campione olandese ha vinto il suo secondo mondiale di fila, un gran bel bottino a 25 anni dopo un duro testa a testa con Hamilton. Pilota di punta della Red Bull, è stato confermato come campione del mondo dopo la conclusione del ‘caso Budget Cap’, una serie di presunte irregolarità che la FIA ha minimizzato come riportato nelle scorse ore.

Difatti, alla Red Bull sarebbe stata riscontrata solamente una violazione procedurale e infrazione della spesa minore, una piccola irregolarità che dovrebbe risolversi con una multa e nulla più. Un sospiro di sollievo per il pilota che ha visto confermarsi il titolo di primatista del 2022.

POTREBBE INTERESSARTI DI F1 –> Caos Red Bull, folle annuncio sulle sanzioni: tutti sconvolti

Quanto guadagna Verstappen: cifre impressionanti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verstappen.com (@verstappencom)

Nel 2021 ha vinto il mondiale grazie ad una migliore gestione delle gare nonostante il pressing asfissiante di Hamilton, arrivato secondo. Nonostante l’età è già esperto e particolarmente combattivo con uscite sopra le righe, anche se in pista ha raggiunto la giusta maturità che gli consente di andare sino in fondo circuito dopo circuito.

Grande festa per lui e per la fidanzata che possono gioire dei grandi traguardi raggiunti, pianificando delle meritate ferie prima di programmare la nuova stagione. C’è da scommettere che la sua fama e il suo compenso possano aumentare esponenzialmente dopo questo clamoroso exploit…

POTREBBE INTERESSARTI DI F1 –> Red Bull, arriva il verdetto della FIA: pazzesco in Formula 1

Come riporta ‘iltuosalario.it’, le cifre sul suo ingaggio sono decisamente da capogiro: all’anno guadagna circa 49 milioni di euro, una montagna di soldi che potrebbe addirittura aumentare dopo la seconda vittoria di fila di un mondiale.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.