Clamoroso, Flavio Briatore torna in F1: ecco cosa farà

L’ex team manager delle scuderie Benetton e Renault, allontanatosi per un po’ dal mondo automobilistico, tornerà in Formula 1 con un nuovo incarico

Flavio Briatore ritorno in Formula 1
Flavio Briatore (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Flavio Briatore non è solo un imprenditore di successo e un famosissimo personaggio italiano. Nella sua carriera, l’amore per lo sport, lo ha sempre contraddistinto, tanto da essere entrato per anni sia nel mondo del calcio che in quello della Formula 1. Proprio per quanto riguarda questa seconda passione che ha sempre considerato “più un business che uno sport”, la passione è sbocciata a fine anni 80 con l’entrata al fianco della famiglia Benetton. A inizio anno 90 è diventato prima direttore commerciale e poi team manager, facendo diventare la scuderia, fondata da pochi anni, competitiva.

Briatore avrà un nuovo ruolo in F1: “Rivoluzioneremo tutto”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Puntò tutto su un giovanissimo Michael Schumacher che lo ripagò con due titoli mondiali piloti e un titolo costruttori. Nel 2001 quando Benetton viene venduta a Renault diventa team manager della scuderia francese. Anche qui si dimostra un vincente, conquistato il titolo piloti e titolo costruttori nel 2005 e nel 2006 con Fernando Alonso punta di diamante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Verstappen: cifre impressionanti per il campione del mondo F1

La sua avventura in Formula 1 termina nel 2009, ma ora è pronto a tornare nel circus con un nuovo ruolo, quello di ambassador. Si occuperà di tutta la parte che riguarda l’intrattenimento: “Stiamo rivoluzionando il Paddock Club che si chiamerà Privé“, ha detto nell’intervista rilasciata a Forbes. Briatore si occuperà di sviluppare Gp in nuovo Paesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, duro colpo per Charles Leclerc: che scintille

La Formula 1 non ha mai avuto una popolarità come in questo momento e per l’imprenditore questa è un’onda da sfruttare a pieno. Per questo motivo si cercherà di sperimentare nuove esperienze, soprattutto legate all’intrattenimento per gli ospiti. Un primo banco di prova sarà il Gp di Abu Dhabi.