Chiesa, le parole di Allegri fanno felici i tifosi bianconeri

Dopo il brutto ko nel big match di sabato contro il Milan la Juventus deve assolutamente battere il Maccabi per tenere vive le possibilità di qualificazione

allegri juventus condizioni chiesa torino
Massimiliano Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus è uscita con le ossa rotte dal big match contro il Milan di sabato pomeriggio. Una sconfitta che ha fatto ripiombare in crisi la squadra di Massimiliano Allegri, adesso addirittura a dieci punti dalla vetta della classifica. Le due vittorie con Bologna e Maccabi avevano riportato un po’ di sereno nell’ambiente bianconero, ma la debacle di San Siro ha rimesso in discussione tutti: allenatore e giocatori. Per questo l’impegno di domani in Champions in casa del Maccabi è cruciale per la stagione della Vecchia Signora, che non può più permettersi passi falsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)

I bianconeri domani in Israele saranno obbligati a centrare la vittoria per mantenere aperto il discorso qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League. Allegri avrà a disposizione di nuovo Angel Di Maria che ha scontato anche i due turni di squalifica in campionato e quindi ci sarà anche sabato nel derby contro il Torino. Ma ovviamente la Juve deve pensare partita per partita, visto il difficile momento che sta attraversando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex giocatore punge Spalletti: le parole fanno discutere

Sicuramente all’allenatore livornese in questo inizio di stagione sono mancate pedine importanti come Chiesa, Pogba e lo stesso Di Maria. Sulle condizioni dell’esterno italiano Allegri ha commentato così in conferenza stampa: “Federico sta bene, ha svolto due allenamenti con il gruppo, ma non è ancora pronto per essere convocato. Anche sabato contro il Torino rimarrà fuori: deve riprendere la condizione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altra tegola per Pioli: nuovo infortunio in vista del Chelsea

Bisognerà quindi attendere ancora almeno una settimana per rivedere almeno in panchina l’esterno azzurro che si infortunò al ginocchio a gennaio contro la Roma. La speranza dei bianconeri è quella di averlo a disposizione per il match chiave di Champions contro il Benfica. Ma prima c’è da battere il Maccabi.