Milan-Juventus 2-0 le pagelle e il tabellino della partita: eurogol di Diaz

Milan-Juventus 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. La nona giornata propone immediatamente il big match dell’anno. 

Milan-Juventus voti tabellino
Milan-Juventus (screen Sky Sport)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La nona giornata propone subito una sfida particolarmente interessante in chiave Scudetto e Champions: Milan-Juventus non è mai una partita come le altre e lo si evince chiaramente dalla sana rivalità e dal rispetto che le due squadre hanno sempre fatto prevalere in campo negli ultimi 30 anni. Entrambe arrivano a questa sfida dopo le fatiche di Champions, dunque le condizioni fisiche e mentali sono ‘alla pari’ senza nessun favorito sotto questo punto di vista.

La differenza la faranno gli assenti, soprattutto in casa Milan: sono out Maignan, Calabria, Florenzi, Kjaer e Saelemaekers, mentre Hernandez e Messias sono recuperati. Nella Juventus Allegri lancia Vlahovic e Milik con Cuadrado e Kostic sulla fasce, puntando su uno scolastico ma mai fuori moda 4-4-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Milan-Juventus 2-0 le pagelle e il tabellino

Fikayo Tomori Milan-Juventus voti tabellino
Fikayo Tomori (screen Instagram)

Nel primo tempo le due squadre si mostrano molto vive e propositive, alla ricerca di un vantaggio che cambierebbe l’inerzia della partita. Diverse le occasioni da rete tra cui due pali di Leao, sicuramente il più pericoloso fino al gol di Tomori, arrivato alla fine del primo tempo: il difensore la insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa il Milan riparte fortissimo e trova la rete del raddoppio con un clamoroso assolo di Diaz: il trequartista semina il panico e si invola verso Szczesny battendolo con un destro potente. I bianconeri provano a riaprirla ma gli attaccanti di Allegri non riescono a battere un attento Tatarusanu. A nulla serve l’ingresso di Kean nel finale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

MILAN-JUVENTUS 2-0
46′ Tomori, 54′ Diaz

MILAN (4-3-2-1): Tatarusanu 6; Kalulu 6, Gabbia 6, Tomori 7, Hernandez 6; Tonali 6, Bennacer 6 (84′ Vranckx sv), Pobega 6 (58′ Krunic 6); Diaz 7 (62′ De Ketelaere 6), Leão 7 (84′ Origi sv); Giroud 6 (62′ Rebic 6). All. Pioli
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 5, Bonucci 5, Bremer 5, Alex Sandro 5; Cuadrado 5 (46′ McKennie 5,5), Locatelli 5,5 (56′ Paredes 6), Rabiot 5,5 (80′ Soulé sv), Kostic 5,5 (56′ Miretti 6); Milik 6, Vlahovic 6 (78′ Kean 6). All. Allegri.

ARBITRO: Orsato
AMMONITI: Cuadrado, Paredes, Kean (J), Diaz, Tonali (M)

Impostazioni privacy