Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per il 9° turno di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per il 9° turno di Serie A. Vediamo insieme i numeri uno da evitare per la giornata ormai prossima. 

Pallone Serie A 2022-2023 portieri non schierare 9 turno fantacalcio
Pallone Serie A 2022-2023 (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La nona giornata della Serie A è ormai imminente è con essa anche il turno di fantacalcio, il celebre gioco che tutta Italia ama ormai da circa 30 anni. Gli utenti, si sa, impazziscono domenica dopo domenica a seconda dei bonus e dei malus portati dai giocatori schierati. Da anni imperversa una voglia matta di giocare e di vincere, condizione particolarmente invidiata e ricercata da tantissimi fantagiocatori ma spesso senza successo.

Per questo, soprattutto negli ultimi 3-4 anni, sul web si scatenano i toto-consigli per cercare di mettere in campo la migliore formazione possibile. Noi di ‘Sportnews’ proveremo a fare altrettanto in virtù della passione che ci circonda, focalizzandoci sui portieri da non schierare per questo weekend.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 9ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per il 9° turno

Pallone Qatar 2022 portieri non schierare 9 turno Serie A
Pallone Qatar 2022 (screnn Instagram)

Partiamo con una gara particolarmente calda sotto ogni punto di vista: il primo portiere da escludere è senz’altro Terracciano, probabilissimo titolare in Fiorentina-Lazio visto che Italiano ha scelto Gollini per la gara di Conference League. Il momento poco fortunato dei toscani, unito al magic momenti biancoceleste, fa propendere per una scelta ‘logica’ nonostante la viola giochi in casa. Noi ci sentiamo di evitarlo poiché l’attacco laziale è particolarmente in forma in quest’ultimo periodo.

Un altro portiere su cui ci sentiamo di porci delle domande è Handanovic: lo sloveno dell’Inter non sta attraversando un buon momento e contro il Sassuolo può cadere nella classica buccia di banana. A Reggio i neroazzurri non vivranno un pomeriggio particolarmente agevole dopo l’exploit visto una settimana fa dalla banda Dionisi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fantacalcio, la scommessa dell’anno: alla scoperta di Samardzic

Terzo portiere da evitare è Tatarusanu in Milan-Juventus: dopo aver visto all’opera la difesa rossonera contro il Chelsea, la squadra di Pioli sembra tutt’altro che impenetrabile in un momento decisivo come questo. Complici molti infortunati, per questa settimana puntiamo su altri profili che vantano gare sulla carta più agevoli.

Chiudono il conto Audero e Vicario: rispettivamente contro Bologna e Torino, i portieri di Samp ed Empoli rischiano di subire qualche rete di troppo nelle pericolose trasferte che li attendono.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.