Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 9ª giornata di Serie A

Mancano appena due giorni dall’inizio della 9ª giornata di Serie A e bisogna farsi trovare pronti per schierare la miglior formazione. Dunque, eccovi 5 difensori da non schierare per questo turno.

Fantacalcio difensori non schierare 9a Serie A
Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la nona di Serie A (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altro giro, altra corsa. La Serie A riscalda i motori in attesa di ripartire con la prima sfida in programma, ovvero Sassuolo-Inter, prevista per sabato 8 Ottobre alle ore 15. Nonostante ciò la formazione al Fantacalcio andrà messa ben prima per evitare dimenticanze varie e lasciare dunque troppi bonus in panchina. Nella lista delle partite spicca sicuramente il big match tra Milan e Juventus e due partite dal gusto interessante come Fiorentina-Lazio e Udinese-Atalanta. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i 5 difensori da non schierare assolutamente per questa 9ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 9ª giornata di Serie A

  1. La difesa del Lecce: i pugliesi faranno visita ad una Roma sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro l’Inter. Cercate dunque di non schierare Pongracic, Pezzella, Baschirotto e Gendrey per non ritrovare 4,5 o 5 in pagella a fine gara.
fantacalcio difensori da non schierare
Marin Pongracic, difensore del Lecce (dal suo profilo ufficiale di Instagram)

2. La coppia Toljan-Rogerio: i due terzini del Sassuolo si troveranno di fronte un Dimarco che sta dispensando grandi prestazioni in ogni gara e un Dumfries pronto a tornare titolare. Il 3-5-2 di Inzaghi potrebbe mettere in seria difficoltà i giocatori neroverdi; se dunque avete tali terzini in rosa evitate di schierarli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, la scommessa dell’anno: alla scoperta di Samardzic

3. Venuti: il terzino della Fiorentina dovrà affrontare direttamente Felipe Anderson in grande spolvero in quest’ultimo periodo sia offensivamente che difensivamente. Difficilmente il brasiliano verrà contenuto dal difensore italiano e proprio per questo cercate di lasciarlo in tribuna. O per lo meno in panchina.

4. La difesa della Cremonese: sfido a trovare in questo momento una squadra più in forma del Napoli in tutto il globo. Solamente il Manchester City può eguagliare la squadra di Spalletti. I partenopei segnano a ripetizione e creano occasioni da rete senza mai fermarsi: una vera e propria macchina da gol. Qui non ci sono scusanti: qualunque difensore voi abbiate in rosa è meglio della retroguardia della Cremonese per questa giornata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, i top e flop dell’8^ giornata di campionato

5. Okoli e Scalvini: con Toloi e Djimsiti fuori per una ventina di giorni a causa di noie muscolari sono i due ragazzini italiani a tentare di tenere in piedi la difesa della Dea. Affronteranno però un Udinese fuori da ogni logica e la loro poca esperienza potrebbe giocare un ruolo fondamentale contro due temuti attaccanti come Beto e Deulofeu.