Milan, fari puntati su un giovane attaccante: da battere la concorrenza di un club inglese

Uno dei centravanti sulla lista dei desideri del Milan, secondo alcune indiscrezioni di mercato, sarebbe finito nel mirino di una squadra inglese.

Calciomercato Milan Noah Okafor Leeds
Paolo Maldini (Filippo Venezia – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La finestra di calciomercato è ancora lontana, ma le indiscrezioni in merito continuano a susseguirsi. Voci anche sul Milan che sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti per rafforzare il reparto offensivo. Tra i profili seguiti da Frederic Massara e Paolo Maldini ci sarebbe anche un giovane talento svizzero entrato nel mirino di una società inglese pronta ad avviare un vero e proprio duello di mercato con i rossoneri.

Calciomercato Milan, fari puntati su Okafor: da battere c’è la concorrenza del Leeds

Calciomercato Milan Noah Okafor Leeds
Noah Okafor (Instagram – noah.arinze)

Uno degli obiettivi di mercato del Milan per gennaio o eventualmente per fine stagione sarebbe l’acquisto di un nuovo centravanti. L’assenza di Ibrahimovic ed i vari infortuni starebbero costringendo la società a ragionare sull’arrivo di una nuova punta: un profilo magari giovane ma che possa far rifiatare Giroud, costretto a volte agli straordinari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Donnarumma: cifre irreali per il portiere del PSG

Tra i nomi entrati sulla lista dei desideri dei rossoneri, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, ci sarebbe anche Noah Okafor, attaccante classe 2000 attualmente in forza al Salisburgo. L’attaccante svizzero ha un contratto in scadenza nel 2024 ed al momento non ci sarebbero aggiornamenti su un possibile rinnovo, circostanza che potrebbe convincere il club a lasciarlo partire, ma senza fare sconti. Al momento la valutazione che ne fa il Salisburgo si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro, cifra importante per le casse del Diavolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Allegri perde un difensore per almeno due settimane

Il nodo, però, non sarebbe legato solo al valore del calciatore: pare, difatti, che il Milan dovrà tener d’occhio la concorrenza, dato che sulle tracce di Okafor ci sarebbe anche il Leeds. Lo svizzero si è già messo in mostra con la maglia della società austriaca in questo avvio di stagione: 8 centri e 2 assist in 14 gettoni di presenza tra campionato e coppe. Una marcatura proprio contro il Milan nella gara d’esordio stagionale in Champions League, terminata 1-1.