La nuova avventura di Ilicic: lo sloveno ha trovato squadra

Josip Ilicic ha lasciato lo scorso 2 settembre l’Atalanta dopo cinque splendide stagioni, ricche di magie che hanno fatto sognare i tifosi

CalciomercatoJosip Ilicic Maribor
Josip Ilicic (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Poco più di un mese fa Josip Ilicic aveva salutato l’Atalanta e la città di Bergamo. Grandissima commozione da parte dell’ex numero 72 nel ricordare i momenti magici passati con la Dea in Italia e in Europa impreziositi dalle sue delizie sul rettangolo verde, ma anche il periodo più difficile, quello buio, della depressione che ha limitato le ultime due stagioni del campione sloveno. La società e i tifosi gli sono sempre stati vicini e lui ha più volte ringraziato tutti per la sensibilità avuta nel periodo successivo alla pandemia.

Ilicic è pronto per una nuova avventura: contratto fino al 2025

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NK Maribor (@nkmaribor)

Durante l’estate Ilicic era stato accostato a diverse squadre del nostro campionato, Bologna e Verona su tutte, ma le trattative non sono mai decollate. Forse per l’amore per Bergamo, forse per avvicinarsi a casa, oppure anche per la sua precarietà fisica, l’ex nerazzurro è rimasto senza squadra dopo la chiusura del mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samp, accordo raggiunto per il nuovo mister: è lui il dopo Giampaolo

Un mese ad allenarsi da solo, dopo il saluto a quello che è stato il suo mondo per cinque anni e gli ha consentito di vivere i migliori momenti a livello calcistico. Oggi, però, mercoledì 5 ottobre, inizia la sua nuova avventura. Josip tornerà in Slovenia dove indosserà la maglia del Maribor. L’annuncio è arrivato direttamente dal club con un post sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, mercato: un gioiello interessa a un top club europeo

Per l’attaccante si tratta di un ritorno alle origini: il Maribor è infatti il club dal quale Maurizio Zamparini lo acquistò nel 2010 per portarlo al Palermo. Ilici ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2025.