Chelsea-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino della partita: rossoneri annichiliti

Chelsea-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino della partita: rossoneri annichiliti. Sconfitta pesante per Pioli e i suoi a Londra. 

Chelsea-Milan tabellino voti
Chelsea-Milan (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gara importante per il Milan per cercare di ottenere punti preziosi in ottica ottavi di finale. Sfidare in casa il Chelsea è sempre durissima, in virtù di un’atmosfera molto calda e di una squadra sempre ai massimi livelli nonostante il terremoto Tuchel. Tuttavia, la squadra di Pioli si presenta a questa sfida particolarmente rimaneggiata in virtù dei tanti assenti di questi ultimi giorni.

Difatti, con gli infortuni di Maignan, Hernandez, Florenzi, Calabria, Ibrahimovic, Kjaer, Messias e Saelemaekers, il tecnico deve fare di necessità virtù per cercare di ottenere il massimo possibile da una trasferta che si preannuncia decisamente insormontabile…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Chelsea-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo il Chelsea prende il sopravvento dopo un avvio incoraggiante del Milan: i ‘blues’ sfruttano i calci piazzati e dopo una gran parata di Tatarusanu su colpo di testa di Thiago Silva, Fofana è lesto a ribadirla subito in rete. I londinesi legittimano il vantaggio e flirtano con le altre reti che chiuderanno la gara.

Difatti, nella ripresa Aubemayang prima e James poi rifilano una doppietta in pochi minuti che ammutolisce il Milan. A nulla valgono le girandole dei cambi rossoneri, ormai inermi di fronte alla superiorità dei londinesi. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

CHELSEA-MILAN 3-0
23′ Fofana, 56′ Aubameyang, 61′ James

CHELSEA (3-4-1-2): Kepa 6; Fofana 7, Thiago Silva 7, Koulibaly 6,5; James 7, Loftus-Cheek 6,5, Kovacic 6,5 (65′ Jorginho 6), Chilwell 6,5; Mount 6,5 (74′ Havertz 6); Sterling 6,5 (74′ Broja 6), Aubameyang 7 (65′ Gallagher 6). All.: Potter.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 5; Dest 5, Kalulu 5, Tomori 5, Ballo-Touré 5; Bennacer 5 (72′ Pobega 5,5), Tonali 5; Krunic 5 (64′ Gabbia 5,5), De Ketelaere 5 (64′ Rebic 5,5), Leao 5 (72′ Diaz 5,5); Giroud 5 (72′ Origi 5,5). All.: Pioli.

ARBITRO: Makkelie
AMMONITI: Krunic, Ballo Toure, Tomori (M), Kovacic, Thiago Silva (C)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.