Stadio Roma, c’è l’accordo: incontro decisivo. Dove e quando

Stadio Roma, c’è l’accordo: incontro decisivo. Dove e quando. La società si sta muovendo per cercare di avere il proprio impianto. 

Roma gol presentazione nuovo stadio
Roma gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la bella vittoria contro l’Inter, la Roma guarda verso il futuro con rinnovata fiducia. La società punta dritto verso obiettivi importanti in questa stagione ma con un obiettivo concreto per i prossimi anni: lo stadio di proprietà. Già dall’anno scorso è stato fatto un lavoro per cercare di iniziare a costruire un ciclo vincente, magari orientato ad arrivare al culmine in concomitanza con il nuovo impianto, per il quale sono tante le novità odierne.

Come sostiene il ‘Corriere dello Sport’, l’amministratore delegato Pietro Berardi questa mattina ha avuto un incontro in Campidoglio con il sindaco Roberto Gualtieri per cercare di portare avanti l’ambizioso progetto che lentamente comincia a prendere forma. Lo stadio dovrebbe ospitare circa 65mila posti e oggi è stata depositata la formale richiesta.

Potrebbe interessarti anche >>> Sostituto Inzaghi, dai grandi ex alla “follia mancata” di Moratti: pazzesca idea

Stadio Roma, c’è l’accordo: dove e quando

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Queste le sue parole: “Abbiamo presentato il progetto e voglio ringraziare il sindaco Gualtieri e il suo team per la disponibilità a valutare questo nostro sogno. Hanno fatto un eccellente lavoro, per noi è un piacere lavorare insieme. Oggi abbiamo presentato un’idea di uno stadio moderno e vivo per 365 giorni l’anno, non solo per gli eventi sportivi giallorossi.”

Potrebbe interessarti anche >>> Mourinho infiamma Roma, “Resto perché qui ho una famiglia”, rinnovo alle porte

Così il sindaco Gualtieri: “Abbiamo appena ricevuto il progetto di fattibilità tecnico economico del nuovo stadio della Roma: l’idea è quello di costruirlo a Pietralata. Ringraziamo la Roma e sottolineiamo la qualità dell’interlocuzione; siamo certi che sarà una struttura gioiello non solo per la società ma per tutta la città. Attiveremo immediatamente la conferenza dei servizi per esaminare e valutare questo progetto in tempi brevi” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.