Pazienza finita: nuovo esonero in Serie A, tifosi furiosi

Pazienza finita: nuovo esonero in Serie A, tifosi furiosi. Le ultimissime dopo l’ennesima prestazione negativa condita da un’altra sconfitta. 

Pallone Serie A 2022-2023 nuovo esonero Serie A
Pallone Serie A 2022-2023 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non solo Allegri e Inzaghi a rischio esonero in Serie A. Nel massimo campionato italiano ci sono altri tecnici in bilico che potrebbero lasciare il proprio posto in qualsiasi momento: tra questi c’è Giampaolo, mister della Sampdoria che anche oggi ha perso uno scontro diretto importante per la salvezza contro il Monza. La squadra blucerchiata è finita in un vortice senza fine che rischia di inghiottirla pesantemente nella lotta per non retrocedere sino alla fine della stagione.

I tifosi sono furibondi e non vedono l’ora che la società lo esoneri: la squadra non risponde alle sue direttive, fa fatica e in difesa appare più che facilmente perforabile, uno spettacolo non degno del blasone della squadra e della passione della tifoseria. Gli stessi chiedono a gran voce che possa essere sostituito il prima possibile per non rischiare di compromettere definitivamente la stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sostituto Inzaghi, dai grandi ex alla ‘follia mancata’ di Moratti: pazzesca idea

Pazienza finita: nuovo esonero in Serie A

Marco Giampaolo esonero
Marco Giampaolo (Ansa)

Nemmeno la ripresa ha aiutato il tecnico a trovare la giusta quadra: sotto di 3-0 contro il Monza, i blucerchiati sono l’ombra della squadra ammirata negli anni scorsi che vantava tanta grinta e un gioco che divertiva, ormai ricordi lontani di una piazza che non sa più vincere.

Il primo nome sul taccuino della società doriana è Andreazzoli, svincolato dopo l’ottima stagione disputata ad Empoli nella scorsa stagione. Sullo sfondo l’ex Mazzarri e Ranieri, tecnici esperti che potrebbero dare una mano per raggiungere una salvezza che settimana dopo settimana si fa sempre più in salita (la Samp è attualmente ultima a 2 punti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Inzaghi, il tecnico appeso ad un filo: decisione nella prossime ore

Andreazzoli è la scelta principale per una questione economica e tattica, visto che la sua conoscenza e il suo gioco propositivo sembrano ben adattarsi alle caratteristiche dei giocatori del Doria. In serata sono arrivate anche le candidature di D’Aversa, ex tecnico del Parma. Ora toccherà a Lanna far si che la situazione possa effettivamente cambiare.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.