Inter-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: Smalling condanna Inzaghi

Inter-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Subito uno scontro diretto alla ripresa del campionato, valevole l’ottava giornata di Serie A. 

José Mourinho voti Inter-Roma
José Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Subito uno scontro diretto per l’Inter e la Roma nell’ottavo turno di campionato. Le due squadre, alle prese con alcuni giocatori importanti non al meglio, lottano per lo scudetto e un posto alla prossima Champions League, obiettivi stagionali alle quali entrambi tengono molto. Partita particolarmente sentita per Mourinho per ovvi motivi, essendo stato l’artefice del clamoroso ‘Triplete’ del 2010.

Anche per Inzaghi è una gara molto importante e sentita per due motivi: allontanare definitivamente la crisi che ha colpito la squadra nerazzurra e vincere il suo personalissimo derby con i giallorossi, in virtù della rivalità innata dopo i tanti anni passati alla Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Inter-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo le due squadre provano a sbloccarla con numerose occasioni da rete: prima Dzeko si vede annullare un gol per fuorigioco, poi Calhanoglu ci prova dalla lunga distanza. Nella Roma si vede soprattutto Dybala, poi autore del bellissimo 1-1 in risposta al blitz di Dimarco, che beffa Rui Patricio con un destro velenoso.

Nella ripresa Dybala si fa male e deve uscire (al suo posto Abraham): ansie per i tifosi e Mourinho che temono possa aver aggravato la sua situazione. Al 60′ Calhanoglu fa tremare la traversa con una punizione clamorosa, subito dopo Asllani sfiora il gol con un destro al fulmicotone: fuori di pochissimo! Al 76′ arriva la svolta del match: perfetto calcio d’angolo di Pellegrini e imbeccata di testa perfetta di Smalling che la insacca perfettamente. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

INTER-ROMA 1-2
30′ Dimarco (I), 40′ Dybala (R), 76′ Smalling (R)

INTER (3-5-2): Handanovic 5; Skriniar 5, Acerbi 5, Bastoni 5,5 (80′ Gosens sv); Dumfries 6 (80′ Bellanova sv), Barella 6,5, Asllani 6 (77′ Mkhtaryan 6), Calhanoglu 6 (77′ Correa 5,5), Dimarco 6,5; Dzeko 6, Lautaro Martinez 6,5. All: Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 5; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6; Celik 5,5, Cristante 6, Matic 5,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5 (81′ Camara sv), Zaniolo 5 (86′ Belotti sv); Dybala 7,5 (58′ Abraham 6). All: Mourinho.

ARBITRO: Massa
AMMONITI: Zaniolo, Mancini, Smalling (R), Asllani, Correa, Gosens, Barella (I)