Serie A, eletto il giocatore del mese di Settembre: il Napoli se lo gode

Come ogni fine mese, la Lega Serie A si è riunita ed ha eletto il miglior giocatore del mese di Settembre: il Napoli si gode il grande colpaccio di calciomercato.

Pallone Serie A infortunio Wjinaldum
Serie A (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alla fine di ogni mese la Lega Serie A si riunisce per eleggere il miglior giocatore della mensilità. Trenta giorni fa era stato Kvaratskhelia ad alzare questo premio mentre ad oggi è stato eletto miglior giocatore del mese di Settembre un altro giocatore del Napoli, ovvero Kim Min Jae. Il coreano è stato acquistato nel calciomercato estivo per una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni (dati transfermarkt) e sta avendo l’arduo compito di sostituire il partente Koulibaly: funzione eseguita alla perfezione fino a questo momento. Ricordiamo che l’attribuzione del premio è stata basata sulle partite disputate tra la 5a e la 7a di campionato.

Serie A, eletto il giocatore del mese di Settembre: è Kim Min Jae del Napoli

Il coreano ha superato un’ardua concorrenza composta da Demiral, Theo Hernandez, Rodrigo Becao e Milinkovic Savic, sicuramente non gli ultimi arrivati nella nostra lega.

Kim Min-Jae Manchester United
Min-Jae Kim (Foto Instagram)

Il premio EA Sports POTM (player of the month -> giocatore del mese) verrà consegnato al difensore durante il prepartita di Napoli-Torino in programma sabato 1 Ottobre alle ore 15.00 presso lo stadio “Diego Armando Maradona”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vlahovic e Kostic brillano in nazionale: Juventus, nuove ombre su Allegri

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Grazie a tale strumentazione infatti si tengono conto anche dei movimenti senza palla, operazioni essenziali per giocare un’ottima partita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, il Barcellona pensa al ritorno di Lionel Messi in blaugrana

Due premi su due a giocatori del Napoli arrivati nel mercato estivo: l’operato di De Laurentiis è intoccabile. Kvara e Kim dovranno continuare a fornire tali rendimenti sfruttando il loro clamoroso potenziale ma se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi partenopei non possono che aspettarsi una splendida giornata.