Formula 1, arriva l’annuncio tanto atteso: spettatori entusiasti

Formula 1, arriva l’annuncio tanto atteso: spettatori entusiasti. Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavano: è ufficiale. 

Partenza Formula 1
Partenza Formula 1 (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La notizia che tutti aspettavano è finalmente giunta: Sky continuerà a trasmettere in esclusiva le gare del mondiale della Formula 1 fino al 2027. L’accordo è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore ed è stato rinnovato con durata pluriennale, nello specifico per altri 5 anni e dunque con scadenza nel 2027. Dunque saranno trasmesse le prove libere e le gare in diretta tv, mentre sarà possibile vederle anche in streaming su NOW.

Sky ha deciso di proseguire su questa linea grazie all’aumento degli ascolti degli ultimi mesi: il pubblico si è arricchito ed è stata attestata una crescita del 20% di audience (quasi 2 milioni di spettatori per il GP dell’Arabia). Il Gran Premio di Monza, invece, è stato visto da quasi 5 milioni (39,9% di share).

Potrebbe interessarti anche >>> Rivoluzione in Formula 1: stravolgimento epocale, tutte le novità

Formula 1, arriva l’annuncio tanto atteso: spettatori entusiasti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

E’ tanta la soddisfazione in casa ‘Sky’ come rivelato da Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO di Sky: “Anche per i prossimi 5 anni vivremo ogni istante di questo meraviglioso sport, dalle prove alla gara finale. La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky e più di 80 paesi potranno continuare ad usufruire della nostra copertura di altissimo livello” ha concluso.

Dopo questa importante notizie relativa ai diritti tv, ora tutti sono concentrati sul prossimo GP di Marina Bay a Singapore che mancava ormai da 3 anni. L’ultimo vincitore fu Sebastian Vettel, ormai pronto a chiudere la propria carriera al termine di questo mondiale. Sky trasmetterà le prove libere da venerdì 30 Settembre dalle ore 12 alle ore 15.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, dichiarazione inattesa di Lewis Hamilton: duro colpo per i fans

Il programma prevede un’ulteriore diretta per sabato 1 Ottobre dalle 15 per le qualifiche ufficiali, mentre domenica 2 inizierà la gara dalle ore 14. La stessa sarà riportata in differita su TV8 dalle 18:30.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.