Italia, il ct Mancini: “L’obiettivo è vincere il Mondiale del 2026”

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il Social Football Summit di Roma.

Italia Roberto Mancini intervista Mondiale
Roberto Mancini (Instagram – azzurri)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Nazionale italiana ha conquistato le Final Four di Nations League battendo 2-0 l’Ungheria in trasferta. Un traguardo che, però, non cancella l’amaro in bocca per la mancata qualificazione al Mondiale che si disputerà a breve in Qatar. Gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, sono stati eliminati ai playoff dalla Macedonia del Nord rimanendo fuori dalla competizione più ambita per la seconda volta consecutiva. Sul punto ha rilasciato alcune dichiarazioni il commissario tecnico Roberto Mancini.

Italia, il ct Mancini: “Abbiamo meritato la qualificazione alle Final Four di Nations League

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, ha commentato la qualificazione alle Final Four di Nations League durante il Social Football Summit di Roma. Il tecnico ha affermato che l’Italia ha meritato questo traguardo dopo aver sconfitto l’Inghilterra, tra le favorite alla vittoria del prossimo Mondiale. Inoltre, ha aggiunto Mancini, tutti i giocatori si sono impegnati al massimo in un periodo di condizione non è ottimale riuscendosi ad adattare al nuovo sistema di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dialoghi VAR pubblici, Rocchi: ”Decisione presa, sarà svolta storica”

Relativamente alla mancata qualificazione in Qatar, il ct ha spiegato che si tratta di una ferita ancora aperta e bisogna ora lavorare perché la Nazionale dovrà prefissarsi come obiettivo quello di approdare al Mondiale in America fra quattro anni e riuscire a portare la coppa che manca dal 2006. Servirà un progetto che coinvolgerà i giovani a cui bisognerà dare fiducia: “Non si può pensare che un giovane entri e faccia tutto in maniera perfetta. E questa Nazionale – ha dichiarato il ct azzurro- è aperta a tutti, anche a chi in questo momento non ha avuto un comportamento giusto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Sole Ferrieri Caputi prima donna arbitro in Serie A: designazione storica

Infine, riporta Calciomercato.com, una dichiarazione sulla scelta di rimanere alla guida della Nazionale. Mancini ha dichiarato che ha visto la positività di tutti nei suoi confronti, soprattutto dopo la conquista dell’Europeo.