Bologna, Mihajlovic esonerato: chi arriva al suo posto

Bologna, Mihajlovic esonerato: chi arriva al suo posto. Ultim’ora: ecco che cosa sta succedendo a Bologna. 

Sinisa Mihajlovic esonero sostituto
Sinisa Mihajlovic (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come un anno fa, Spezia potrebbe rappresentare una sorta di crocevia per il destino di Mihajlovic. E così è stato. Dopo il pari in extremis contro i liguri, il Bologna ha deciso di esonerare Sinisa dopo un avvio di campionato in salita. L’allenatore del Bologna era da tempo sotto processo per i risultati altalenanti della squadra, nuovamente sotto la lente d’ingrandimento dopo un inizio di stagione decisamente complicato sotto l’aspetto delle prestazioni e la gestione della squadra.

Il Presidente Saputo stava da tempo meditando il da farsi e gli ultimi atteggiamenti del numero uno felsineo (avrebbe lasciato infuriato il Dall’Ara dopo l’1-1 maturato contro la Salernitana all’ultimo minuto) sono stati piuttosto indicativi sotto questo aspetto. A questa squadra non basta un super Arnautovic che sta disputando una stagione incredibile, a segno già 4 volte in 5 gare. Dopo gli acquisti fatti in estate, la proprietà si aspetta risultati e un gioco migliori rispetto a ciò che si è visto sinora: difatti, il patron non reputava idonea la gestione di Sinisa sotto il profilo tecnico, dunque per quanto riguarda scelta dei titolari e sostituzioni, viste anche alcune individualità che non sono state ancora completamente valorizzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri

Bologna, Mihajlovic esonerato! Il sostituto

Sinisa Mihajlovic esonero sostituto
Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Dopo il summit con Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, Saputo ha mostrato le proprie perplessità di fronte a prestazioni e risultati che sono stati analizzati in maniera profonda. Dopo alcuni giorni di riflessione, c’è stato il confronto con l’allenatore che ha pagato con l’esonero: le sensazioni che aleggiavano ormai da tempo hanno avuto la meglio nella decisione definitiva. Come riporta il ‘Corriere’, l’esonero sarebbe stato comunicato pochi minuti fa. Mihajlovic era ritornato a Bologna nel gennaio del 2019, molti alti e bassi durante la sua stagione fino all’esonero odierno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli

Ora è caccia al sostituto: tra le opzioni percorribili risultano i nomi di Thiago Motta e De Zerbi, due profili accattivanti per un gioco votato all’attacco.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.