Consigli fantacalcio: Pinamonti-Alvarez, pioggia di gol dal Sassuolo

Consigli fantacalcio: Pinamonti-Alvarez, pioggia di gol dal Sassuolo. I due bomber saranno protagonisti in positivo? 

Andrea Pinamonti
Andrea Pinamonti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andrea Pinamonti sta per sbarcare al Sassuolo e i fantallenatori sono entusiasti di poter nuovamente contare su di lui. Dopo l’ottima stagione disputata ad Empoli, è pronto a ripetersi per provare a ritoccare verso l’alto il proprio bottino di reti. I neroverdi stanno per chiudere per 20 milioni di euro e l’ufficialità del suo passaggio in Emilia è ormai questione di ore.

Pina ha giocato anche per Inter, Frosinone e Genoa, mete dove non ha trovato particolare fortuna e dopo Empoli ci si aspetta il campionato della consacrazione definitiva. A Reggio potrà vantare un reparto avanzato di spessore e soprattutto una squadra votata all’attacco, esattamente come ad Empoli, una manna per lui che avrà numerose occasioni per mettersi in mostra. Non sarà più il rigorista principale ma siamo certi che ci sarà un’alternanza con Berardi, che negli anni ha spesso lasciato qualche rigore ai vari Caputo e Scamacca nel corso delle ultime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Consigli fantacalcio: Pinamonti-Alvarez le sorprese?

Andrea Pinamonti
Andrea Pinamonti (Ansa)

L’ex Inter è l’attaccante su cui puntare come terzo-quarto slot, magari in coppia con l’altro bomberino tutto da scoprire proveniente dall’Uruguay: si tratta di Agustin Alvarez, classe 2001 sul quale la società neroverde ha grande fiducia per il futuro. Con il Penarol è esploso negli ultimi mesi e si tratta di un attaccante rapido e moderno, veloce, tecnico, con un ottimo piede che gli consente di battere anche le punizioni. Potrebbe diventare un gioiellino davvero interessante e ha già addosso l’etichetta del nuovo Luis Suarez, sicuramente un ottimo biglietto da visita per coloro che amano le riconferme e sono sempre a caccia di occasioni low cost.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto

Per il gioco di Dionisi è perfetto: un attaccante come lui è funzionale e adattabile alla perfezione negli schemi del mister. Partirà sicuramente come riserva iniziale di Pinamonti ma avrà il suo spazio durante il campionato, dunque si tratta di una bella scommessa da prendere come quinto-sesto attaccante se avete in rosa anche Pinamonti. In caso di asta a 10 o più giocatori, lo slot rimane lo stesso ma vi consigliamo di prenderlo – ovviamente a poco prezzo – a prescindere da Pinamonti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.