Nazionale, il grande attaccante lascia l’Italia: vola in Premier League

Nazionale, il grande attaccante lascia l’Italia: vola in Premier League. Un altro bomber della Serie A lascia il nostro campionato. 

Nazionale azzurra addio big
Nazionale azzurra (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo settimane di voci, trattative e annunci rimandati, stavolta è finita davvero: Scamacca lascia la Serie A per trasferirsi in Inghilterra, al West Ham, e non al Psg come inizialmente preventivato. I parigini hanno mollato la presa ormai da tempo, forti della volontà di virare altrove i propri interessi nella ricerca di un attaccante più esperto e pronto per il club.

A spuntarla è stato il West Ham, che dopo gli iniziali 35 milioni di euro hanno rilanciato fino a chiudere a quota 42 totali, un record per il Sassuolo che ha monetizzato al massimo dalla cessione del proprio centravanti principale. Sono state 16 le reti dell’attaccante nello scorso campionato, un ottimo bottino considerato che nelle 36 gare disputate, almeno all’inizio dello scorso campionato, non partiva titolare ed era spesso penalizzato dal turnover imposto da Dionisi.

Cercato anche dall’Inter, il 23enne ex Genoa ha scelto di sposare la causa degli ‘Hammers’ che chiuderanno la contesa per 36 milioni di euro più 6 di bonus. Il giocatore tornerà a giocare all’estero dopo l’esperienza in Olanda nel PSV e nel PEC Zwolle.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Nazionale, il grande attaccante lascia l’Italia

Gianluca Scamacca Premier League
Gianluca Scamacca (Ansa)

Come se non bastasse, il Sassuolo ha anche strappato il 10% sulla futura rivendita, non male per un giocatore che in futuro sembra destinato a palcoscenici importanti. In tutto questo è vivo anche l’interesse del CT Roberto Mancini, che benedice questa operazione a patto che possa maturare in fretta in questa esperienza londinese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto

Ora il Sassuolo deve trovare un sostituto all’altezza della situazione ma occorrerà capire chi rimarrà: oltre a Scamacca sono tante le pretendenti per Frattesi e Raspadori, gli altri due gioielli neroverdi che vantano molto mercato in Serie A e all’estero.