Il segreto delle trasformazioni di Christian Bale: come fa

Il segreto delle trasformazioni di Christian Bale: come fa. L’attore, che ha interpretato diversi film di successo, ha dovuto fare enormi sacrifici per diventare uno dei migliori. 

Christian Bale
Christian Bale (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riferisce ‘newscinema.it’, Christian Bale è attualmente uno degli attori più ‘trasformisti’ del cinema moderno, poiché nel corso della sua carriera ha dovuto adattare il suo fisico ad innumerevoli ruoli diversi per i film in cui è stato scelto. In uno degli ultimi ha dovuto interpretare Dick Cheney nel ruolo dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America, dove l’abbiamo visto decisamente ingrassato e in una forma piuttosto rotonda per poterlo interpretare al meglio.

Bale riesce ad adattarsi alle situazioni anche con soli pochi mesi di preavviso, una caratteristica non comune che nel corso degli anni ha avuto un impatto notevole per poter diventare uno dei migliori. In ‘American Psycho’ ha dovuto lavorare molto per avere un corpo perfetto allenandosi molto durante. Ne ‘L’uomo senza sonno’ si è sottoposto ad una dieta poverissima che l’ha costretto a dimagrire di 28 kg, pensandone 54 nel periodo delle riprese.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Il segreto delle trasformazioni di Christian Bale: gli aneddoti

Christian Bale
Christian Bale (Ansa)

In ‘Batman Begins’ c’è stata una rivoluzione totale, da un estremo ad un altro: a soli 6 mesi dall’ultimo film appena citato, Bale ha dovuto riprendere massa e allenarsi duramente con armi, Wing Chun Kung Fu e Keysi Fighting Method. Il primo obiettivo è stato quello di riprendere i chili persi, che alla fine furono ben 45 kg ma con una controindicazione: l’allenamento dei pesi, alla fine, l’ha reso così grosso che non riuscì ad entrare nel costume di Batman, implicando un nuovo dimagrimento per risolvere questo imprevisto.

In ‘The Fighter’ Bale ha dovuto perdere altri chili per arrestarsi sui 66 chili ma non fece gesti estremi come ne l’uomo senza sonno. In ‘American Hustle’, Bale ha ammesso di aver mangiato qualsiasi cosa gli piacesse, senza alcun timore: assunse talmente tante calorie che in poco tempo riuscì ad ottenere il risultato sperato.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.