Bastano questi esercizi fisici per essere davvero felici: la scoperta che cambia tutto

Ti sei mai sentito così felice praticando mirati esercizi fisici che vadano a stimolare un neurotrasmettitore in grado di rendere la tua vita, unica?

esercizi fisici felici
Fare attività fisica aiuta ad essere felici (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La scoperta dell’ultima ora porta la firma di uno studio dell’Università del Michigan, secondo il quale è stata ribaltata e riformulato il detto più come. Ovverosia che “i soldi in concreto fanno la felicità”.

Non c’è nulla di più errato se di mezzo c’è l’attività fisica e tutta una serie di esercizi fisici che permettono a qualsiasi essere umano di essere davvero felici con se stessi.

Spesso gli italiani si immedesimano in uno stile di vita abbastanza sedentario, giudicato insufficiente per curare lo stress e la pigrizia che abita dentro ciascuno di noi.

Molte persone rifiutano di scrollarsi di dosso, forse anche un po’ per abitudine, questa condizione di inettitudine e si ‘rifugiano’ nel cibo e nella bontà degli zuccheri per riprendere vigore con il proprio umore.

Non c’è nulla di più errato anche da questo punto di vista. Il risultato più soddisfacente in tal senso lo porta soltanto lo sport: vediamo però in quale misura, nello specifico

Vuoi davvero essere felice? Pratica questi esercizi fisici e non te ne pentirai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Metabolic Center (@metabolic_center)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, prima offerta ufficiale da 20 milioni al Lione

Non hai ancora trovato lo ‘smalto’ con la vera felicità? Non ti senti appagato al cento per cento? Seguire il consiglio degli esperti o meglio di un’equipe di studiosi non è mai una cattiva idea, a tal proposito.

La vita ci pone dinanzi diverse difficoltà, soprattutto al giorno d’oggi, dove i pensieri e le preoccupazioni affiorano con gli avvenimenti e gli eventi che ci circondano e non promettono un futuro roseo.

Se ci abbiniamo alla deficitaria condizione societaria, una vita sedentaria, la vera e appagante felicità diventerebbe soltanto un miraggio. Non tutti sanno che fare sport e sottoporsi ad esercizi fisici e/o muscolari rappresenta una delle soluzioni più congeniali per ritrovare la sana felicità, perduta.

I dati statistici analizzati dall’equipe di studiosi dell’Università del Michigan hanno dimostrato che in termini di percentuale (circa il 52%), coloro che praticano sport all’aria aperta o più in generale sottopongono il proprio organismo a sforzi quotidiani sono più felici di chi vi si sottopone ad una vita sedentaria.

Il benessere fisico può essere utile anche solo praticando settemila passi giornalieri o una semplice passeggiata a passo svelto, della durata di mezz’ora.

Ad un certo punto, l’abitudine del nostro corpo a sottoporsi allo sforzo porta l’organismo ad una stimolante produzione di “endorfine” e dunque alla molecola della serotonina.

Il cosiddetto “ormone del buonumore” è un neurotrasmettitore, localizzato nel nostro cervello, il quale invia forti impulsi verso i tessuti di cui il nostro organismo è composto.

La scoperta scientifica potrebbe cambiare definitivamente il nostro modo di approcciare alla vita e renderla sana e felice. Il consiglio degli esperti non si limita soltanto alle passeggiate sul litorale o ai settemila passi, dieci minuti al giorno.

Per chi ama lo sport in generale, potrebbe sfruttare l’utilizzo di mezzi non inquinanti, come le biciclette o praticare danza e balli caratteristici. Quest’ultimo suggerimento non è affatto da sottovalutare, in quanto spiega alla perfezione come la sana felicità possa essere rintracciabile anche attraverso l’empatia di gruppo e lo spirito di solidarietà con il partner che si ha di fronte.

Per chi non avverte a lungo tempo, con questi esercizi fisici di aver raggiunto un’appagante felicità, potrebbe senz’altro abbinare sei cibi genuini che stimolerebbero l’ormone suddetto.

Gli esperti, a tal proposito ci suggeriscono di immagazzinare nell’arco di una settimana e a giorni alterni alcune bontà proteiche che a lungo andare aiutano a combattere lo stress e l’ansia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Shaila Gatta mostra il suo lato B illegale: la FOTO di spalle con le natiche di fuori è da capogiro

Tra questi annoveriamo gli spinaci, ricchi di vitamina B6; le uova, i semi di girasole e il tofu, considerato un alimento ricco di triptofano, in grado di stimolare la serotonina. E infine non di secondaria importanza, i latticini e la frutta con particolare occhio di riguardo all’ananas, contenente un’enzima speciale, la “bromelina” in grado di stimolare l’ormone del benessere.