Formula 1, l’ammissione di Leclerc preoccupa i tifosi Ferrari: parole angoscianti

Al termine delle prove libere del venerdì, Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni: le sue parole preoccupano i tifosi della Ferrari.

Ammissione Leclerc preoccupa tifosi
Leclerc (Foto ANSA)

La Formula 1 è pronta per il sesto appuntamento della stagione: i piloti sono pronti a regalare spettacolo nel Gran Premio di Spagna. Al Montmelò, tutti i team hanno portato in pista aggiornamenti importanti: la Mercedes, in questo venerdì di Prove Libere, è apparsa piuttosto in palla.

Chi ha guardato soltanto il monitor dei tempi, ha visto subito che la Ferrari ha dominato queste prove libere. Leclerc ha chiuso al primo posto sia nella prima sessione che nella seconda. Il problema della Ferrari, però, è stato il passo gara: Red Bull e Mercedes hanno mostrato un passo migliore. Al termine delle prove, il monegasco ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno subito preoccupato i tifosi.

Formula 1, l’ammissione di Leclerc preoccupa i tifosi Ferrari

Formula 1 GP Spagna prove libere
Leclerc (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Spagna: il risultato delle Prove Libere 2

Al termine delle prove libere di questo venerdì, Charles Leclerc ha parlato con i media ed è apparso visibilmente preoccupato. Gli aggiornamenti sembrano funzionare: risolto il problema del porpoising e migliorata la velocità pura della monoposto. Il problema è che il degrado è stato molto alto: il monegasco non ha di certo brillato nel passo gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, decisione arrivata: esclusione ufficiale dal Mondiale

“In modalità qualifica la macchina ha risposto bene e riuscivamo ad essere competitivi”: Charles ha conquistato il primo tempo in entrambe le sessioni.  “Abbiamo però molto lavoro da fare: per il passo gara abbiamo faticato molto di più con le gomme medie rispetto a quando abbiamo usato gomme soft“. Il primo della classifica Piloti ha anche rivelato che questa sera analizzeranno tutti i dati e cercheranno di trovare qualche soluzione all’eccessivo degrado.