Formula 1 GP Spagna: il risultato delle Prove Libere 2

Formula 1 GP Spagna: sullo splendido circuito di Montmelò, sono appena terminate le Prove Libere 2. Il racconto della sessione.

Formula 1 GP Spagna prove libere
Leclerc (Foto da ANSA)

Dopo due settimane, torna finalmente la Formula 1. Max Verstappen sta spaventando nuovamente la concorrenza: nella gara di Miami, il campione del mondo 2021 ha dominato per larghi tratti e ha sorpassato con estrema facilità le due Ferrari. C’è grande curiosità però per questo sesto appuntamento stagionale: i team portano in pista numerosissimi aggiornamenti. Toto Wolff è fiducioso: anche la Mercedes può tornare ad essere competitiva.

Nella prima sessione, le due Rosse hanno chiuso al comando con Leclerc primo e Sainz secondo. Terzo tempo per Verstappen, quarto per George Russell e quinto per un ottimo Fernando Alonso. Nel corso della sessione, sono scesi in pista anche i collaudatori per alcuni team. Nel pomeriggio, i piloti sono scesi in pista per la seconda sessione di Prove Libere: vediamo insieme come è andata.

Formula 1 GP Spagna: l’esito delle Prove Libere 2

Formula 1 GP Spagna prove libere
Hamilton (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Aida Yespica da impazzire: fisico da dea, il décolleté è da urlo – FOTO

La seconda sessione è condizionata dal vento: i tempi si alzano leggermente rispetto al mattino. Valtteri Bottas si ferma in pista, con l’auto che si spegne completamente: subito bandiera rossa. La Ferrari si porta subito al comando, ma sorprende la Mercedes con George Russell secondo ed Hamilton che a metà sessione diventa terzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, decisione arrivata: esclusione ufficiale dal Mondiale

Charles Leclerc chiude al comando la sessione, seguito dalle due Mercedes: ottimi segnali da parte della scuderia che ha dominato l’era ibrida ma che è partita malissimo in questo 2022. Come di consueto, nella PL2 i piloti hanno provato anche il passo gara. Verstappen ha messo in mostra un grandissimo passo, mentre da segnalare gli ottimi giri dei due alfieri della Mercedes. Non brillantissima la Ferrari in simulazione gara.