Rafael Nadal e l’allenamento post infortunio: ecco le sue dichiarazioni

Il tennista spagnolo ha ricominciato a fare allenamento dopo oltre un mese di stop a causa di un infortunio: ora Nadal è pronto per tornare in campo.

Nadal allenamento infortunio
Rafael Nadal (Foto da ANSA)

La notizia che tutti i tifosi, ma anche gli amanti del tennis in generale, stavano aspettando: Rafael Nadal sembra ormai essere prossimo al rientro in campo. Un recupero lento ma necessario per il campione spagnolo, vincitore di ben 21 slam in carriera, che ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio nelle ultime quattro settimane.

Ora Nadal è invece carico e deciso a riprendere in mano la racchetta. Certo, i tempi non dovranno essere forzati ed il completo recupero della salute fisica (e psicologica) dovrà procedere a piccoli passi, ma la voglia di ricominciare a disegnare tennis è tanta. E c’è chi non esclude un percorso riabilitativo più rapido per prendere parte ai prossimi impegni.

L’allenamento di Nadal è un’ottima notizia per il tennis. Il commento dello spagnolo: “Che bellezza!”

Tutto ciò che posso dire è che per me è difficile respirare. Non so di cosa si tratta, ma quando provo a respirare è doloroso e molto scomodo“. Con queste parole Rafael Nadal aveva deciso di fermarsi ormai un mese fa, per non rischiare di creare ulteriori danni al proprio fisico e ristabilirsi completamente nel minor tempo possibile. E così è stato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tsitsipas, un bis da favola: è lui il campione di Montecarlo

Non so se sia qualcosa alle costole. Quando respiro e mi muovo è come se avessi un ago dentro. Mi fa venire anche capogiri perché è doloroso, e mi limita molto“. Quella di Nadal poi si è scoperto essere una frattura alle costole da stress: “Ho una incrinatura da stress ad una costola e starò fuori per 4-6 settimane – aveva anticipato. – Non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono depresso e triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto. E sono anche preoccupato“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montecarlo: Jannik Sinner, commenta l’eliminazione contro Zverev

Ma nelle ultime ore, finalmente, la bella notizia: “Primo allenamento morbido dopo quattro settimane senza andare in campo, che bellezza essere di nuovo sulla terra”, ha scritto su Instagram e Twitter il campione spagnolo, che ora sembra davvero pronto per tornare a dare spettacolo nei prossimi tornei internazionali.