Montecarlo: Jannik Sinner, commenta l’eliminazione contro Zverev

Il giovane azzurro, eliminato a Montecarlo dal tedesco Alexander Zverev, ha commentato la sconfitta: ecco le parole di Jannik Sinner.

Montecarlo Sinner Zverev
Jannik Sinner (Foto da ANSA)

Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca a Jannik Sinner, eliminato durante i quarti di finale di Montecarlo al termine di un incontro adrenalinico e caparbio contro il tedesco Alexander Zverev, uscito vincitore solo al terzo set e sconfitto, tra l’altro, per 75 dall’italiano proprio nella prima parte di match.

Comunque, il numero tre del mondo ha fatto valere la propria esperienza contro Sinner, attualmente in dodicesima posizione nella graduatoria complessiva. E al termine dell’incontro sono arrivate le parole di entrambi: frasi di rispetto reciproco ma anche, come detto, di grande rammarico per l’altoatesino che ha dovuto fronteggiare non solo alcuni dei giocatori più forti del torneo, ma anche i propri problemi fisici.

Dopo Montecarlo Sinner ammette “Dovevo fare meglio”, ma Zverev rilancia: “Livello altissimo”

Montecarlo Sinner Zverev
Alexander Zverev (Foto da ANSA)

Quello tra Sinner e Zverev è stato un confronto splendido, tra due avversari che hanno dato veramente il meglio di loro. Il tedesco si è imposto con il finale di  5-7 6-3 7-6 (5), ma l’altoatesino ha venduto cara la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montecarlo: Sinner fuori ai quarti di finale contro Zverev

Jannik Sinner, ai microfoni di Sky Sport, ha poi analizzato la propria partita, spiegando come avrebbe potuto fare le cose diversamente. “Sono tante cose che ho fatto bene, alcune su cui potevo fare meglio. Non era semplice, credo che tutti e due abbiamo giocato bene a tennis“. E poi ancora: “Quando, come in questo caso, la partita è bella, non è solo uno spettacolo da guardare, ma anche giocarla con tanto pubblico che ti supporta. In questo momento è difficile da analizzare, ma ci sono tanti aspetti buoni che mi porto via da questo match“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner, che spettacolo a Montecarlo: superato Ruusuvuori in due set

Sinner inoltre ha deciso di non partecipare al prossimo torneo di Barcellona, per curarsi definitivamente il problema alle vesciche sul piede destro, anche se ha ammesso di “Non essere stato condizionato” da questo piccolo inconveniente. Infine, anche Zverev ha commentato il match, parlando di un Livello altissimo nel match contro Sinner” di una “grande voglia di continuare a giocare questo tennis“.