300 milioni per il mercato del Milan: sogno Champions con Investcorp

300 milioni per il mercato del Milan: sogno Champions con Investcorp. Maldini pronto ad investire pesantemente sul mercato. 

300 milioni mercato Milan Maldini Massara
Maldini Massara (Ansa)

Il destino del Milan potrebbe cambiare radicalmente a partire dall’estate. Pare infatti che la nuova proprietà possa rivoluzionare i rossoneri con un budget decisamente importante da sfruttare nel prossimo mercato. Come riferisce il ‘Corriere della Sera’, il fondo Elliott è pronto a chiudere la cessione della società a favore di Investcorp, pronto a stanziare 300 milioni per l’estate (fonte ‘Gazzetta dello Sport’).

La dirigenza dovrebbe rimanere la stessa, con Scaroni presidente, Gazidis amministratore delegato, Maldini dt e Massara ds. Con questo budget, la squadra rossonera potrebbe primeggiare sul mercato rispetto alle italiane, prendendo giocatori di prim’ordine per dare a Pioli la nuova fuoriserie del calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved

300 milioni per il mercato del Milan: rivoluzione Maldini

300 milioni mercato Milan Maldini Massara
Maldini Massara (Ansa)

La rosea riferisce che i profili da inseguire sono diversi e abbastanza importanti. Innanzitutto l’attacco: Haller o Nkunku i prescelti nel caso in cui Ibrahimovic non dovesse continuare. Il primo è l’attaccante dell’Ajax che tanto piace anche all’Inter, mentre il francese è il giustiziere dell’Atalanta in Europa League, fermata dal Lipsia proprio in virtù della sua doppietta. Piace anche Tchouameni del Monaco come sostituto di Kessie ma soprattutto attenzione a Zaniolo, per cui servono 60 milioni per prenderlo dalla Roma: si di lui è forte l’interesse della Juventus e potrebbe aprirsi una clamorosa asta.

La clamorosa notizia, però, è riportata da ‘L’Équipe’: si parla addirittura di un possibile ritorno di Gianluigi Donnarumma nel caso in cui dovesse andare via Leonardo. Il portiere potrebbe tornare qualora ci siano le condizioni economiche vantaggiose, ma questa indiscrezione appare fantamercato per la presenza di Maignan, numero uno che l’ha sostituito degnamente in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Kulusevski porta il top player: cessione e accordo, ecco il compagno di Vlahovic