Berrettini shock, la decisione drastica: “Non posso forzare, mi ritiro”

Non c’è pace per il numero 6 del mondo, l’italiano Matteo Berrettini, per il quale si prospetta un lungo stop dopo l’infortunio, con il rientro ancora lontano.

Berrettini infortunio rientro
Matteo Berrettini: per lui il rientro è ancora lontano (Foto da ANSA)

In tanti speravano di rivederlo in campo presto, ma per Matteo Berrettini la strada è ancora in salita. Dopo l’operazione alla mano destra, con queste ultime giornate che sembravano inizialmente essere decisive in vista del suo recupero dall’infortunio e conseguente rientro in campo, Berrettini ha ricevuto purtroppo brutte notizie.

Slitta infatti di parecchio il ritorno dell’attuale numero 6 in graduatoria mondiale: una decisione che potrebbe incidere proprio sulla sua posizione in classifica, visto e considerato che i diretti rivali sono già pronti a scendere in campo nel prossimo Master 1000 di Montecarlo, appuntamento al quale i tifosi si auguravano che Berrettini potesse arrivare ristabilito completamente.

Berrettini salta Montecarlo, Madrid e Roma: rientro lontano dopo l’infortunio

Berrettini infortunio rientro
Il post social di Berrettini (Foto da ANSA)

Questo il messaggio che Matteo Berrettini ha condiviso sui propri profili social: “Aggiornamento – seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Monte-Carlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore“. Una notizia assolutamente negativa, soprattutto considerato che il campione italiano stava già pensando di rientrare per il torneo francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini pensa già al rientro: ecco quando farà la visita di controllo

Lo stesso Berrettini non ha nascosto il rammarico per la rinuncia ai prossimi appuntamenti sportivi: “Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Grazie mille per il vostro supporto. Non vedo l’ora di vedervi presto in campo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Matteo Berrettini operato alla mano desta: la situazione

Tantissimi comunque i messaggi a supporto della decisione dell’atleta tricolore, con i tifosi che hanno compreso la situazione ed ora aspettano il rientro di Berrettini nel più breve tempo possibile. Con un occhio attento però al recupero completo, per evitare altri stop forzati in corso d’opera.