Matteo Berrettini operato alla mano desta: la situazione

Matteo Berrettini è stato operato alla mano destra. L’operazione si è resa necessaria per risolvere il problema.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini operato (Foto Ansa)

Matteo Berrettini, dopo il ritiro al masters 1000 di Miami attualmente in corso, e finito sotto i ferri. Come spiegato in un post sui suoi profili social il tennista romano ha preso questa decisione per risolvere un annoso problema che lo stava affliggendo ormai da tempo sempre alla solita mano destra: “Dopo il ritiro dal torneo di Miami, a causa di un infortunio alla mano destra, io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti, avendo effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero”

Il tennista italiano ha poi chiosato ringraziando tutti per il sostegno e tranquillizzando tutti sull’esito della sua operazione: “Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene – conclude il tennista romano -. I medici e il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo e, appena avremo un quadro più chiaro, vi fornirò maggiori aggiornamenti. Come sempre grazie mille per il vostro supporto”

Massimo riserbo sui tempi di recupero

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Foto Ansa)

Il primo pensiero di tutti, alla notizia, è stato comune, quando rivedremo Matteo in campo? al momento non sono stati forniti dettagli sui tempi di recupero. Lo stesso Berrettini nel suo messaggio social ha parlato di “rapido e completo recupero” e questo è quello che più ci sta a cuore. Realisticamente parlando è molto probabile che, dopo Nadal, anche Berrettini si vedrà costretto a saltare quasi tutta la stagione sul rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Atp Miami, Sinner passa il turno. Battuto Kyrgios: che spettacolo

Nella migliore delle previsioni la speranza è quella di rivederlo in campo a Roma, a soli 7 giorni dall’avvio del grande slam di Parigi (il Roland Garros) ma al momento ogni ipotesi e del tutto campata in aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Dramma Nadal: costole fratturate e Roland Garros a rischio