Calciomercato+Juventus%2C+un+colpo+per+la+fascia%3A+ecco+l%26%238217%3Berede+di+Alex+Sandro
portnewseu
/2022/02/26/calciomercato-juventus-colpo-fascia-erede-alex-sandro/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, un colpo per la fascia: ecco l’erede di Alex Sandro

La Juventus è attiva sul calciomercato per regalare nuovi rinforzi a Massimiliano Allegri: la nuova idea per la fascia sinistra di difesa.

Federico Cherubini (LaPresse)

La Juventus sarà di scena sabato pomeriggio sul campo dell’Empoli per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Allegri è reduce dall’impegno di Champions League di martedì sera in casa del Villarreal terminato con il punteggio di 1-1, risultato che tiene tutto aperto in vista del ritorno dell’Allianz Stadium. Ora, però, è tempo di ripensare alla corsa al quarto posto. La compagine bianconera, dopo gli ultimi due pareggi contro l’Atalanta e contro il Torino nel derby, ha l’obbligo di tornare alla vittoria per conservare i tre punti di vantaggio sui bergamaschi che hanno però una partita in meno. Priorità, in casa juventina, è però come sempre anche quella del calciomercato, con la dirigenza alla ricerca di giocatori di grande livello per tornare subito a lottare per lo scudetto a partire dalla prossima annata.

Calciomercato Juventus, Renan Lodi per sostituire Alex Sandro

Renan Lodi (LaPresse)

Un primo importante passo per la rinascita è stato già compiuto nel corso dell’ultima sessione dei trasferimenti invernale. L’arrivo di Dusan Vlahovic ha ridato grande entusiasmo a tutto il popolo juventino, con i bianconeri che si sono assicurati per l’attacco un vero e proprio top player. L’acquisto dell’ex stella della Fiorentina, insieme a quello a centrocampo di Zakaria, però non basta. L’intento, in vista del calciomercato estivo, è quello di allestire una rosa forte in ogni reparto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari

La necessità del club di Agnelli è ora quella di rinforzare sia il centrocampo, tra i punti deboli della rosa di Massimiliano Allegri, che la difesa, che con l’età avanzata di Bonucci e di Chiellini ha bisogno di forze fresche. In particolare, Cherubini e Nedved sono ora alla ricerca di un nuovo elemento per la fascia sinistra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Verona, Tameze sulla bocca di tutti: parla l’agente

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il profilo giusto per sostituire Alex Sandro, le cui prestazioni nel corso di questa stagione hanno spesso lasciato a desiderare, potrebbe essere quello di Renan Lodi. Il giocatore, su cui la Juventus starebbe raccogliendo informazioni, è attualmente in forza all’Atletico Madrid e ha un contratto con gli spagnoli in scadenza nel 2025.

Francesco Basso