E’ crisi tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon: i motivi che l’hanno scatenata

E’ un momento molto delicato nella storia della coppia composta da Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon. Spirano impetuosi i venti della crisi: ecco i motivi che l’hanno generata

Ilaria D'Amico e Gianluigi Buffon
Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon (Foto LaPresse)

Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon vivono una storia d’amore dal 2013 anno in cui, dopo due anni di matrimonio con Alena Seredova, il Campione del Mondo del 2006 si separò dalla showgirl ceca ma naturalizzata italiana.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sky | Ilaria D’Amico lascia lo sport. I motivi della decisione

Dall’unione tra la giornalista di Sky Sport e lo storico portiere della Juventus è nato il 6 gennaio 2016 il piccolo Leopoldo Mattia. Il piccolo è il secondo figlio della D’Amico, che aveva già avuto Pietro dalla precedente relazione con l’imprenditore Rocco Attisani, ed il terzo per Buffon già padre di Louis Thomas e David Lee

La storia della coppia tra è stata uno dei gossip prevalenti della seconda parte degli Anni Dieci del nuovo Millennio. Coppia che sempre secondo il gossip, almeno fino al 2020, era considerata saldissima.

Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon:il motivo della crisi

Gianluigi Buffon Parma
Gianluigi Buffon Parma (Foto LaPresse)

Poi sono intervenuti tre fattori che hanno cambiato le carte in tavola e che, secondo quanto riporta il settimanale della Urbano Cairo Editore, Nuovo, la coppia sarebbe vicina alla separazione.

Il primo fattore, il più scabroso, riguarda la scelte di Gianluigi Buffon di continuare a giocare a dispetto delle 44 primavere. Buffon nel settembre del 2021 ha accettato di fare il titolare del Parma in Serie B con l’obiettivo, nemmeno troppo nascosto, di fare il terzo portiere dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022. Portogallo permettendo. Buffon è concentratissimo sul campo e la vita a distanza non favorisce un rapporto sereno.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gigi Buffon, scommesse e depressione: il dramma del portiere

Il secondo fattore, rivela al giornale un amico di famiglia, è la mancata proposta di matrimonio che la D’Amico aspetta dal momento della separazione ufficiale dalla Seredova e che Buffon ancora non mette sul tavolo.

Il terzo, il più complesso riguarda la situazione personale di Ilaria D’Amico che, dopo la morte della sorella Catia al termine di una dolorosa malattia ha deciso di rallentare con la vita professionale. Al momento la D’Amico si dedica a tempo pieno alla famiglia ed in questa scelta avrebbe voluto al fianco il compagno. Ma ad oggi non è cosi.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata