Formula 1 | Mick Schumacher, arriva la previsione: “Nel 2021 in Alfa Romeo”

Il consulente della Red Bull Racing Helmut Marko è convinto che Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 nella prossima stagione come pilota dell’Alfa Romeo

Formula 1 | Mick Schumacher, arriva la previsione: "Nel 2021 in Alfa Romeo"
Formula 1 | Mick Schumacher, arriva la previsione: “Nel 2021 in Alfa Romeo” (Getty)

Il destino di Mick Schumacher è la Formula 1, e su questo non ci sono più dubbi. Ma adesso prendono forma anche tempi e modi: secondo il consulente della Red Bull Racing, Helmut Marko, il figlio d’arte sarà un pilota ufficiale Alfa Romeo nella prossima stagione. “Siamo al corrente dei piloti che sono sul mercato e delle trattative in corso – ha spiegato a Sport1 il consulente – credo proprio che Mick Schumacher guiderà l’Alfa romeo al fianco di Kimi Raikkonen, e penso sia una bella combinazione”.

Ti potrebbe interessare anche – Formula 1, Mick Schumacher pronto per il debutto

Formula 1, tutto pronto per l’arrivo di Schumacher jr. in Alfa Romeo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Records are there to be broken. Well done, Lewis! @lewishamilton #F1 #EifelGP ??

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher) in data:

Marko elogia il potenziale del figlio del grande Michael, appena 21 anni e oggi pilota in Formula 2. “Nelle categorie Junior ha iniziato con fatica il primo anno, poi è sempre riuscito a esplodere nel secondo, dove ha messo in mostra le sue qualità”. Secondo il dirigente ci sono le condizioni perché lo stesso possa accadere in Formula 1. Mick oggi fa parte della Ferrari Driver Academy, e venerdì scorso avrebbe dovuto fare il suo primo “giro” in F1 nelle libere del GP di Eifel, a bordo dell’Alfa Romeo. Ma la sessione è stata annullata per il forte maltempo a Nuerburg. E c’è anche chi ipotizza di vedere il tedesco in Red Bull, ma Marko ha scartato questa ipotesi.

Leggi anche – Formula 1 | GP Eifel, Hamilton da record: è come Schumacher