Formula 1 | GP Eifel, Hamilton da record: è come Schumacher

Formula 1: GP Eifel, Lewis Hamilton ha scelto il giorno giusto per eguagliare Michael Schumacher come numero di vittorie a quota 91

GP Eifel, Lewis Hamilton da record (Getty Images)

Lewis Hamilton sempre più nella scia di Michael Schumacher. La vittoria di oggi nel GP Eifel, che a tutti gli effetti è il Gran Premio della Germania al Nurburgring, lo fa entrare nelle storia dalla porta principale. Così arriva a quota 91 successi, gli stessi di Schumi, ma già solo in questa stagione ha ancora sei gare per superarlo.

La gara è praticamente finita al giro 18, quando Valtteri Bottas che per una volta era riuscito a scattare bene tenendo Hamilton dietro, è stato costretto al ritiro. Il campione del mondo in carica ha messo insieme una serie di giri veloci per tenere a bada Max Verstappen e nemmeno la safety car che ha animato gli ultimi 10 giri lo ha scomposto.

Alle sue spalle la Red Bull di Verstappen e Daniel Ricciardo che ha riportato la Renault sul posio a nove anni dall’ultima volta. Poi Perez, Sainz, Gasly e l’unica Ferrari a punti, quella di Charles Leclerc settimo. Ottavo Nico Hulkenberg che qui non  doveva nemmeno exsserci, a precedere Grosjean e Giovinazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Formula 1 | GP Eifel, Bottas in pole e Leclerc quarto

Ferrari, solo Leclerc con il settimo posto salva la faccia al Cavallino

Charles Leclerc al Nurburgring (Getty Images)

Giornata ancora una volta complicata per la Ferrari. Charles Leclerc sul giro secco era riuscito a spremere il massimo dalla SF100o partendo dalla quarta casella ma poi in gara è stato costretto a giocare in difesa. Il settimo posto finale (ma prima della safety Car era stato doppiato facendo la seconda sosta) fotografa perfettamente la situazione attuale.

Altra domenica da dimenticare invece per Sebastian Vettel. Nelle prime fasi di gara il tedesco è andato in testacoda quando era già comunque attardato. Poi ha ceduto il passo a Leclerc, ben sapendo che non poteva reggere il suo ritmo, e ha chiuso dodicesimo, anche alle spalle di Antonio Giovinazzi, ultimo a punti.