Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo, bomba dalla Spagna

Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo a fine stagione lascerà la Juventus. In Spagna sono fortemente convinti e c’è già una destinazine possibile

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo futuro incerto (Getty Images)

Cristiano Ronaldo e la Juventus sono formalmente sposati fino al 2022, ma molti sono convinti che il campione portoghese saluterà con  un anno di anticipo. A rilanciare l’indiscrezione è la nota testata spagnola ‘Don Balòn’ che spiega anche i motivi del divorzio e la sua prossima destinazione.

Al lordo, tasse comprese, l’ingaggio di CR7 costa alla Juventus 60 milioni di euro l’anno e il club deve a tutti costi tagliare il monte ingaggi. E poi ci sono le sue voglie: a 35 anni Ronaldo sente di avere ancora 2-3 anni buoni per tornare a vincere la Champions League ma è convinto che a Torino non possa riuscirci.

Ecco perché ci sarebbe subito qualcuno pronto ad accoglierlo: è il Paris Saint Germain, che verserebbe nella casse juventino 50 milioni di euro. A lui poi garantirebbe un ingaggio leggermente inferire a quello che già prende in Serie A, per reciproco accordo. Il posto potrebbe essere liberato da Kylian Mbappé, pronto la prossima stagione ad accasarsi al Real Madri. Mbappè esce allo scoperto, dichiarando che CR7 è il suo idolo e chiacchierando a lungo con lui durante il match tra Francia e Portogallo. Ma il suo sogno di giocare insieme rimarrà tale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato | Mbappé: nervi tesi col PSG, spunta il Real

Real Madrid, non solo Mbappé. le mai degli spagnoli anche sul talentino Haaland

Erling Haaland (Getty Images)

Non solo Mbappé però nel futuro del Real Madrid che nell’ultima sessione di mercato non ha mosso nulla aspettando tempi migliori la prossima estate. secondo ‘As’ avrebbe pronto anche un altro colpaccio, quello dell’ingaggio di Erling Haaland, il 20enne che tutta l’Europa sogna.ù

A muvere i fili, ancora una volta, Mino Raiola che ha nella sua scuderia anche il talento norvegese. Avrebbe già ottenuto un accordo verbale con il Borussia Dortmund per far uscite Haaland dalla Bundesliga senza scossoni. Più facile nel 2022, ma se il club la prossima stagione non dovesse vincere nulla di importante, anche nel 2021. Sull’acquisto di Haaland sta spingendo anche Zinedine Zidane che lo considera un giocatore da Real. E sarà accontentato.