Pallone d’Oro | Polemica su Lewandowski: “Assurdo, lo meritava lui”

“Lewandowski meritava il Pallone d’Oro”: l’affondo di Boniek. L’ex Juve e Roma e oggi presidente della Federcalcio polacca lancia l’attacco contro “France Football”, che per quest’anno ha annullato il celebre trofeo

Pallone d'Oro | Polemica su Lewandowski: "Assurdo, lo meritava lui"
Pallone d’Oro | Polemica su Lewandowski: “Assurdo, lo meritava lui” (Getty)

Si è molto arrabbiato il presidente della Federazione polacca di calcio, l’ex juventino Zbigniew Boniek, che ha parlato oggi al “Corriere della Sera”. L’ex calciatore, con un passato anche alla Roma, attacca i francesi di “France Football”, perché in questo 2020 hanno deciso di annullare il Pallone d’Oro. “Non capisco, perché Lewandowski non deve vincerlo?”. La decisione della rivista, promotrice dello storico e popolare premio, ha deciso di “saltare” l’edizione di quest’anno a causa del Covid.

Ti potrebbe interessare anche – Inter | Emergenza Covid: i positivi salgono a cinque. I nomi

Pallone d’Oro, Boniek attacca France Football: “Date il premio a Lewandowski”

Pallone d'Oro, Boniek attacca France Football: "Date il premio a Lewandowski"
Pallone d’Oro, Boniek attacca France Football: “Date il premio a Lewandowski” (Getty)

Il fatto che la scorsa stagione sia stata molto condizionata dalla quarantena ha fatto propendere per l’annullamento del premio. Un’iniziativa che Boniek, nel difendere l’attaccante suo connazionale, non capisce: “Voglio bene ai francesi, ma vai a capire perché hanno deciso così”. In effetti, la stagione – seppur in ritardo e in modalità particolari – è stata regolarmente completata. Le perfomances sportive di Lewandowski sono state ad altissimi livelli, sia in campionato che in Champions. “Lui è come Messi – prosegue Bonieknon sente l’età e va avanti. Anzi, più gli dicono che invecchia più fa gol”, chiosa il presidente della Federpolacca.

Leggi anche – Calcio | Pallone d’Oro 2020 non assegnato, colpa del Covid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Work???⚽ #Polska @laczynaspilka

Un post condiviso da Robert Lewandowski (@_rl9) in data: