Nations League | Le partite del terzo turno. Il programma completo

Nel weekend riparte la Nations League con le partite del terzo turno. Il programma completo e la programmazione televisiva dei big match

Nations League | Le partite del terzo turno. Il programma completo
Logo Nations League (Getty Images)

In questo fine settimana, tra sabato 10 e domenica 11 ottobre, riparte la Nations League con le partite valide per il terzo turno della competizione.

Al termine di questo turno ogni squadra avrà affrontato tutte le proprie avversarie del girone e si cominceranno a delineare le favorite per la fase finale che potrebbe disputarsi in Italia, con Torino candidata ufficiale.

Terzo turno Nations League, la situazione della Lega A

Nations League | Le partite del terzo turno. Il programma completo
Roberto Mancini (Getty Images)

La Lega A, che raggruppa tutte le Nazionali più importanti in termini di ranking, si giocheranno match davvero interessanti.

Il gruppo A, quello degli azzurri, vede la Nazionale italiana al comando con 4 punti dopo la vittoria con l’Olanda ed il pareggio con la Bosnia.

Gli azzurri sfideranno la Polonia di Lewandowski, mentre gli orange saranno impegnati in Bosnia che è appena stata eliminata ai rigori nei playoff per Euro 2020.

Nel gruppo B il Belgio, se dovesse battere l’Inghilterra fuori casa, farebbe il vuoto mettendo ben 5 punti di vantaggio sulla seconda. Islanda-Danimarca è, al momento, uno spareggio per evitare la retrocessione in Lega B.

Nel gruppo C scontro al vertice tra Francia e Portogallo, entrambe prime a punteggio pieno nel girone che comprende anche Svezia e Croazia.

Gruppo D decisamente più incerto, con la Germania ancora a caccia della prima vittoria dopo i due pareggi con Spagna e Svizzera.

Queste tutte le partite del terzo turno Lega A in ordine cronologico:

10.10. 20:45 Spagna-Svizzera
10.10. 20:45 Ucraina-Germania
11.10. 18:00 Bosnia-Olanda
11.10. 18:00 Croazia-Svezia
11.10. 18:00 Inghilterra-Belgio
11.10. 20:45 Francia-Portogallo
11.10. 20:45 Islanda-Danimarca
11.10. 20:45 Polonia-Italia

Le partite trasmesse in tv e streaming

Il match della Nazionale italiana, come sempre, sarà trasmesso in diretta da Rai1 domenica 11 ottobre a partire dalle 20.30. Sfida trasmessa in streaming sul sito della Rai o su Raiplay (anche tramite app).

Nel weekend anche le reti Mediaset manderanno in onda altre due partite di Nations League.

Spagna-Svizzera, in diretta, sabato 10 ottobre, alle ore 20.45, sul Canale 20 Mediaset
Telecronaca: Massimo Callegari e Massimo Paganin.

Inghilterra-Belgio, in diretta, domenica 11 ottobre, alle ore 18.00, sul Canale 20 Mediaset
Telecronaca: Pierluigi Pardo e Aldo Serena;

I.M.