Euro 2020 | Milinkovic trascina la Serbia. Out la Bosnia

La Serbia avanza nei playoff per Euro 2020: decisivo l’ingresso di Milinkovic, autore di una doppietta. La Bosnia fuori ai rigori

Euro 2020 | Milinkovic trascina la Serbia. Out la Bosnia
Milinkovic-Savic (Getty Images)

Non solo amichevoli di lusso in questa settimana dedicata alle sfide tra Nazionali. Ieri sera si sono giocate le semifinali dei playoff per accedere alla fase a gironi di Euro 2020.

Sono rimaste 8 squadre a contendersi gli ultimi 4 posti disponibili, le finali si giocheranno il 12 novembre ed il programma sarà il seguente:

  • Irlanda del Nord-Slovacchia
  • Ungheria-Islanda
  • Serbia-Scozia
  • Georgia-Macedonia del Nord

Nella sfida tra Norvegia e Serbia, in particolare, si è messo in luce il laziale Milinkovic-Savic. Il centrocampista, inizialmente in panchina, è subentrato al minuto 80 a Djuricic.

Due minuti dopo il biancoceleste ha realizzato la rete del vantaggio, ma Normann ha spento l’entusiasmo serbo pareggiando a pochi minuti dal 90′. Nei supplementari, però, è ancora Sergej a siglare la rete della vittoria al 102′.

Euro 2020: Milinkovic straordinario, fuori ai rigori la Bosnia

Euro 2020 | Milinkovic trascina la Serbia. Out la Bosnia
Edin Dzeko (Getty Images)

Dall’altra parte della capitale non c’è invece nessuna soddisfazione. Edin Dzeko, dopo la mancata cessione alla Juventus e a digiuno di gol in campionato, non ci sarà nemmeno all’Europeo.

La sua Bosnia, infatti, è stata sconfitta ai calci di rigore dall’Irlanda del Nord, dopo che i novanta minuti si erano chiusi 1-1. A segno per i bosniaci il milanista Krunic, mentre McGinn ha realizzato la rete dell’Irlanda.

Ai rigori decisivi gli errori di Hajradinovic e Visca.

Questi tutti i risultati completi della serata:

Georgia-Bielorussia 1-0

Bulgaria-Ungheria 1-3

Islanda-Romania 2-1

Macedonia-Kosovo 2-1.

Dopo i supplementari: Norvegia-Serbia 1-2.

Dopo i rigori: Bosnia-Irlanda del Nord 4-5 (d.c.r.), Scozia-Israele 5-3 (d.c.r.), Slovacchia-Irlanda 4-2 (d.c.r.)

I.M.