Covid | Italia Under 21: altri tre positivi. Partita a rischio

Nazionale Under 21. Due giocatori dell’Italia U21 e un membro dello staff sono risultati positivi al Covid. Un calciatore contagiato è sintomatico. Intanto, oggi a Reykjavik ci sarà la partita di qualificazioni agli Europei del 2021

Covid | Italia Under 21: altri tre positivi. Partita a rischio
Covid | Italia Under 21: altri tre positivi. Partita a rischio (Getty)

Il Covid continua all’assalto alla Nazionale Under 21. La FIGC ha comunicato che altri due calciatori e un membro dello staff dell’Italia U21 sono oggi risultati positivi al Coronavirus. Uno dei calciatori è asintomatico. C’è preoccupazione, anche perché questo pomeriggio (ore 17.25, Rai Due) è in programma la sfida di qualificazioni a Euro 2021 in casa dell’Islanda, a Reykavik. I nuovi positivi si aggiungono agli altri due riscontrati in precedenza: si tratta di Bastoni e Carnesecchi.

Ti potrebbe interessare anche – Inter | Bastoni positivo al Covid-19: “Sto bene, ci vediamo a San Siro”

Covid, l’Italia Under 21 trema: altri tre positivi

A questo punto la partita di oggi pomeriggio è sicuramente a rischio. Nel comunicato della Federazione si legge che dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto, i risultati (arrivati nella tarda serata) hanno evidenziato la positività di altre tre persone. Uno dei due calciatori, la cui identità non è stata resa nota, ha dei sintomi. Gli altri due (uno è un membro dello staff) risultano avere una “carica virale” bassa e destano meno preoccupazione: entrambi hanno già effettuato un secondo tampone, il cui esito dovrebbe arrivare in giornata. Si attendono novità e aggiornamenti, soprattutto in vista del match di questo pomeriggio contro i pari età dell’Islanda.

Leggi anche – Italia Under 21 | Positivi due calciatori: allenamento annullato