Serie A | Esclusi eccellenti dalle liste del campionato

In questi giorni i club di serie A hanno dovuto presentare le liste complete dei giocatori per il campionato. E ci sono alcune esclusioni eccellenti

Serie A | Esclusi eccellenti dalle liste del campionato
Milik (Getty Images)

Con il calciomercato giunto al termine lunedì 5 ottobre, i club di Serie A hanno potuto completare le liste da presentare alla Lega per quel che riguarda il campionato.

Il lockdown, lo slittamento del mercato e soprattutto le situazioni economiche di molte squadre hanno condizionato le trattative, e quasi tutte le società si sono ritrovate con dei calciatori “indesiderati” in rosa.

Se la Juventus ha deciso di escludere Khedira dalla lista Champions, e la stessa cosa ha fatto la Roma con Pastore in Europa League, per quel che riguarda il campionato ci sono situazioni davvero clamorose.

La decisione più importante è stata quella del Napoli, che ha deciso di escludere dalla rosa della Serie A Arek Milik. Il polacco, che in estate era stato vicinissimo alla Roma, ha poi rifiutato tutte le destinazioni.

Ora resterà fermo fino a gennaio, quando sarà libero di accordarsi con qualsiasi club senza dover confrontarsi con la società partenopea. Gattuso ha invece incluso nella lista sia Llorente che Malcuit.

Liste serie A, fuori anche Schone e Radu

Serie A | Esclusi eccellenti dalle liste del campionato
Lasse Schone (Getty Images)

L’altro caso che farà sicuramente discutere è quello di Lasse Schone, out dalla lista del Genoa. Il centrocampista lo scorso anno era stato addirittura accolto in trionfo dai tifosi del Grifone, ora si ritrova separato in casa.

Curiosa invece la decisione della Lazio per quel che riguarda Radu: il difensore è stato infatti incluso nella lista Champions ed escluso da quella del campionato, dove invece ci sarà Vavro.

I.M.