Juventus | Ecco la lista Champions. Pirlo fa fuori Khedira

Sami Khedira, dopo aver rifiutato la rescissione del contratto, si trova ai margini della rosa e non farà parte della lista Champions.

Juventus | Ecco la lista Champions. Pirlo fa fuori Khedira
Sami Khedira (Getty Images)

E’ arrivata l’ora di consegnare le liste Champions alla Uefa in vista dei gironi della competizione europea più famosa al mondo.

Spesso e volentieri ci sono degli esclusi eccellenti, visto che l’organo europeo impone paletti più restrittivi nella compilazione della rosa rispetto a quelle in vigore per la Serie A.

La Juventus ha ufficializzato oggi la lista Champions, nella quale non figura il nome di Sami Khedira. Come era prevedibile il tedesco è stato escluso da Pirlo, dopo che i bianconeri avevano cercato in tutti i modi di sistemarlo sul mercato.

Il centrocampista infatti ha un ingaggio pesante ed un contratto in scadenza a giugno 2021. Paratici aveva tentato di far rescindere il contratto al mediano, in modo da poter risparmiare e alleggerire il bilancio, ma il tedesco ha sempre rifiutato, a differenza di Higuain e Matuidi.

Khedira fuori dalla lista Champions. C’è Chiesa

Juventus | Ecco la lista Champions. Pirlo fa fuori Khedira
Federico Chiesa (Getty Images)

Nella squadra che affronterà nel girone Barcellona, Dinamo Kiev e Ferencvàros ci sono ovviamente i nuovi acquisti Chiesa, Morata, Kulusevski e McKennie.

C’è anche il giovane Frabotta, che ha ben figurato quando è stato chiamato in causa da Pirlo. Ecco la lista completa.

Portieri: Szczesny, Buffon e Pinsoglio.

Difensori: Chiellini, de Ligt, Bonucci, Demiral, Danilo, Frabotta, Alex Sandro.

Centrocampisti: Arthur, Ramsey, Bentancur, McKennie, Rabiot, Portanova, Cuadrado, Bernardeschi, Kulusevski.

Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Chiesa.

I.M.