Calciomercato | Lazio, spunta uno svincolato per la difesa

Nonostante il mercato chiuso, la Lazio sta pensando di completare la difesa con uno svincolato. Ma tutto dipenderà dall’allargamento delle liste

Calciomercato | Lazio, spunta uno svincolato per la difesa
Ezequiel Garay (Getty Images)

Nonostante la sessione autunnale del calciomercato si sia conclusa da poco, c’è ancora chi guarda alla lista degli svincolati per completare la propria rosa.

E’ il caso della Lazio che, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore sta pensando di puntellare la difesa con Ezequiel Garay.

L’argentino, infatti, garantirebbe quell’esperienza necessaria per affrontare il ritorno in Champions League dopo 13 anni di assenza.

Il problema, casomai, è relativo alla tenuta fisica del difensore ex Valencia, che non gioca una partita ufficiale da 8 mesi. Garay a febbraio ha riportato la rottura del legamento crociato e a 34 anni il team spagnolo ha deciso di dire addio all’esperto centrale.

La Lazio può però contare sul buon rapporto con Jorge Mendes, procuratore dell’argentino, con il quale il team di Lotito continua a fare molte operazioni.

Mercato Lazio, Garay vincolato all’aumento dei giocatori in lista

Calciomercato | Lazio, spunta uno svincolato per la difesa
Simone Inzaghi (Getty Images)

Il rinforzo in difesa, però, arriverà soltanto se la Lega deciderà di aumentare il numero dei giocatori over 22 nella lista del campionato.

E’ una proposta che sta prendendo piede nelle ultime ore, visto che la pandemia ha creato non pochi problemi sul mercato e molte squadre si sono ritrovate a dover lasciar fuori giocatori importanti per rispettare il paletto dei 25 tesserati oltre ai giovani.

La stessa Lazio ha escluso al momento dalla lista per il campionato l’infortunato Lulic, Bastos (sul piede di partenza) e anche Radu, che figura invece tra i prescelti per la Champions League.

Per ora sarà possibile fare un paio di cambi, ma se dovesse passare la proposta di aumentare i giocatori in lista, ecco che Garay può essere considerato un candidato alla maglia biancoceleste.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus | Pronto un colpo, arriva dal Barcellona

I.M.