Calciomercato Juventus | Pronto un colpo, arriva dal Barcellona

Calciomercato Juventus, chiusa la sessione estiva senza colpi finali i bianconeri stanno già ragionando sul futuro e c’è un accordo in vista

Pirlo Juventus (Getty Images)
Calciomercato Juventus, Pirlo aspetta una nuova ala (Getty Images)

L’asse tra Torino e Barcellona quest’estate è stata molto calda ma anche nel prossimo futuro potrebbe tornare di moda. Dalla Spagna infatti danno per quasi certo il passaggio di Ousmane Dembélé il prossimo anno alla Juventus per anbdare a rinforzare il pacchetto degli esterni offensivi.

Il francese ormai ha fatto il suo tempo in Catalogna e stava per lasciare il Barça già in questa sessioen di mercato. Il club aveva un accordio di massima con il Manchester United, in modo da dare l’assalto a Depay, ma lui ha fatto saltare tutto. Il motivo? Vuole soltanto la Juventus e nel 2021 coronerà il suo sogno. Se proprio dovesse andare male come spiegano Catalunya Radio e ‘El Mundo Deportivo’, arriverà nel 2022 alla naturale scadenza del contratto ma spinga per partire prima.

A 23 anni Dembélé non può dire di essere finito, ma certo a Barcellona non ha mai mostrato dino in fondo i numeri per cui era stato acquistato dal club. Al momento Roland Koeman lo mette dietro a giocatori come Ansu Fati o Trincao, ma lui cerccherà di fargli cambiare idea. E intanto lavora già per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Juventus | L’Asl segnala cinque giocatori alla Procura: “Isolamento violato”

Juventus, il centrocampo è ancora un enigma ma la società per ora lavora su altri reparti

Juventus, Adrien Rabiot è diventato un titolare fisso (Getty Images)

Non è però quello l’unico reparto nel quale la Juventus deve puntellare per il futuro. La rosa attuale infatti sembra mostrare una falla evidente in mediana e non è un problema della lista Champions con Pirlo che fa fuori Khedira.

Lo scambio Pjanic-Arthur con il Barcellona non  ha ancora dato i suoi frutti perché il neo arrivato non sembra ancora perfettamente inserito. McKennie più quantità che qualità, i soli Bentacur e Rabiot per una Champions da protagonisti non bastano. La società sa tutto ma almeno per il momento sembra lavorare al dopo Cristiano Ronaldo come dimostra l’arrivo di Federico Chiesa.