Inter | Bastoni, tampone prima negativo poi positivo

Alessandro Bastoni, in meno di 24 ore, è stato testato due volte con il tampone. La prima volta il risultato era negativo, ora è positivo

Inter | Bastoni, tampone prima negativo poi positivo
Bastoni in Nazionale (Getty Images)

Dopo mesi di calma apparente, il Covid è tornato a farla da padrone nella nostra Serie A. Con la seconda ondata di contagi e i protocolli incerti, il campionato ora è a rischio.

In più il risultato di alcuni tamponi continua a far dubitare molti protagonisti sull’effettiva affidabilità dei test effettuati.

E’ il caso, ad esempio, del tampone effettuato da Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter è aggregato al ritiro della Nazionale Under 21 di Nicolato, che scenderà in campo contro l’Islanda e l’Irlanda per le qualificazioni all’Europeo di categoria.

Il primo test effettuato aveva dato esito negativo, mentre ieri dopo nemmeno 24 ore il centrale è stato trovato positivo al Covid.

Oggi lo staff dell’Under 21 procederà con il terzo test in tre giorni, i risultati sono attesi nel pomeriggio.

Tampone Bastoni, se verrà confermata la positività derby a rischio

Inter | Bastoni, tampone prima negativo poi positivo
Bastoni e Milinkovic (Getty Images)

Bastoni aveva giocato titolare nell’ultimo match dell’Inter all’Olimpico contro la Lazio terminato 1 a 1. 

Se il difensore dovesse risultare effettivamente positivo al Covid, andrebbero testati per precauzione tutti i giocatori nerazzurri e biancocelesti.

Il problema è però che molti protagonisti hanno già lasciato i propri club per raggiungere le Nazionali in ritiro e questo rende molto più difficile la tracciabilità e più facile l’espansione del contagio.

Inoltre, se le Asl dovessero imporre la quarantena, il derby col Milan sarebbe a rischio rinvio.

Dopo le problematiche legate a Juventus-Napoli, oggi la Asl del Piemonte ha segnalato 5 giocatori alla Procura per la violazione delle norme anti-Covid.

Urgono provvedimenti chiari dalle istituzioni, il rischio è di vedere di nuovo uno stop al campionato.

I.M.